Punteggio:
Il libro “Mailboats of the Bahamas” di Eric Wiberg offre una dettagliata storia marittima arricchita da storie personali, che lo rendono una risorsa essenziale per chi è interessato all'argomento.
Vantaggi:L'ampio dettaglio storico, la più grande collezione di foto di battelli postali, gli aneddoti personali arricchiscono la narrazione, catturando l'impatto culturale ed economico.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Mailboats of the Bahamas: 200 Years of Maritime History
Mailboats of the Bahamas è la storia di un'umile flotta di imbarcazioni mercantili dismesse che continuano a servire oltre 50 comunità remote dell'arcipelago delle Bahamas. Questo libro, unico nel suo genere, ripercorre la storia di oltre 200 imbarcazioni e dei marinai e commercianti che le hanno manovrate attraverso uragani e politica per consegnare banchi di chiesa, viti, soda, filo, animali, prodotti e la maggior parte degli articoli intermedi.
Molte barche sono state acquistate in Europa e poi vendute in America Latina. Altre furono costruite nelle isole e poi, più tardi, in Florida e nel Golfo degli Stati Uniti.
Molte di esse sono diventate relitti e scogliere, mentre altre sono state vendute ad Haiti e in Sud America. Il libro è riccamente illustrato con 150 fotografie a colori, incisioni e carte nautiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)