Punteggio:
Le recensioni di “Foglie d'erba” di Walt Whitman riflettono un misto di ammirazione per la poesia e di frustrazione per la qualità di alcune edizioni. Molti sottolineano la natura potente ed evocativa dell'opera di Whitman, lodandone l'importanza nella letteratura americana. Tuttavia, diversi recensori criticano la qualità di specifiche edizioni, menzionando problemi come traduzioni scadenti, problemi di formattazione su dispositivi digitali e danni fisici ai libri.
Vantaggi:⬤ Profondo apprezzamento della poesia di Whitman e dei suoi temi profondi.
⬤ Riconoscimento del libro come un classico e un punto fermo nelle biblioteche di poesia.
⬤ Osservazioni positive sulla voce poetica e sull'originalità di opere come “Song of Myself”.
⬤ Alcune edizioni sono note per essere bilingui, il che arricchisce l'esperienza di lettura.
⬤ Molte edizioni soffrono di problemi di traduzione e di formattazione che ne rendono difficile la lettura.
⬤ Lamentele sulle condizioni fisiche dei libri ricevuti, compresi danni e presentazioni inadeguate.
⬤ Alcuni lettori ritengono che alcune poesie siano ridondanti o eccessivamente predicatorie, il che ne diminuisce il piacere.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Con il titolo Foglie d'erba, Walt Whitman (1819-1892), autore dall'esistenza bohémienne, stava dando forma al suo modo di dire e di esprimersi.
Nelle varie edizioni di quest'opera, Whitman coglie tutto il suo processo evolutivo letterario. Il testo qui pubblicato è la versione completa e definitiva supervisionata dai suoi esecutori letterari.
La sua forma espressiva è originale; a metà strada tra la poesia lirica e la prosa poetica, mostra una sorta di parallelismo mistico e una straripante simpatia per l'umano. La sua opera è rivolta a menti sensibili e liberate dal corsetto tradizionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)