Punteggio:
Il libro su Hilma af Klint è apprezzato per la sua bella presentazione, per la qualità dei materiali e per l'approfondimento dei contenuti. È un ottimo regalo e una risorsa preziosa per comprendere il lavoro dell'artista. Nonostante qualche piccolo problema con la consegna e l'imballaggio, l'accoglienza complessiva è molto positiva.
Vantaggi:Ben confezionato, bel design (copertina in lino color avorio), carta e stampa di alta qualità, contenuti approfonditi sull'artista, consegna veloce, è un bel regalo.
Svantaggi:Sono stati segnalati alcuni piccoli graffi sul libro, nonostante le buone condizioni generali dell'imballaggio e della consegna.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Hilma AF Klint: Visionary
Nuove ricerche e contesto culturale sulla vita e l'arte di Hilma af Klint
La mostra del 2018 al Guggenheim Museum di New York, Hilma af Klint: Paintings for the Future, ha fatto conoscere al grande pubblico i capolavori astratti e mistici della pittrice svedese Hilma af Klint (1862-1944). Basato su un seminario tenutosi al Guggenheim Museum in occasione dell'inaugurazione di questa acclamata mostra, questo volume raccoglie le intuizioni dei partecipanti al seminario insieme a riproduzioni di opere, fotografie d'archivio e immagini tratte dai diari di af Klint.
Hilma af Klint: Visionary esplora i movimenti sociali e spirituali che si manifestarono a cavallo del XX secolo, ispirando i pionieri del modernismo e dell'arte astratta: Kandinsky, Mondrian, Malevich e af Klint. Qual è stato lo Zeitgeist che ha ispirato una tale esplosione dell'arte astratta? Quali furono le condizioni che crearono Hilma af Klint? Gli accademici ed esperti Julia Voss, Tracey Bashkoff, Isaac Lubelsky, Linda Dalrymple Henderson e Marco Pasi adottano ciascuno un approccio diverso. Voss analizza la biografia di af Klint, individuando cinque eventi importanti della sua vita; Bashkoff presenta il suo legame con Hilla Rebay e i suoi progetti per la costruzione di un tempio; Lubelsky traccia le origini della teosofia a New York; Henderson esamina l'occulto e la scienza; Pasi considera il ruolo in evoluzione dell'esoterismo nella cultura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)