Hasta Siempre Cuba, Mi Isla (Farewell Cuba, Mi Isla)
Basato sulle reali esperienze della madre di Alexandra Diaz come rifugiata cubana negli Stati Uniti, una storia attuale e commovente di famiglia, amicizia e lotta per un futuro migliore.
Victoria ama la sua casa a Cuba, con la sua bellissima terra, il cibo delizioso, la sua migliore amica e cugina, Jackie, e la sua grande e affettuosa famiglia.
Ma è il 1960 e la situazione politica sta diventando sempre più pericolosa. Victoria, i suoi genitori e i suoi due fratelli più piccoli devono partire come rifugiati per gli Stati Uniti. La cosa peggiore è che devono lasciare indietro il resto della famiglia, compresa Jackie.
A Miami, in Florida, tutto è molto diverso. Victoria aiuta la sua famiglia ad ambientarsi in questa nuova vita, nella speranza che non ci rimangano a lungo. Ma a Cuba nulla rimane uguale. Jackie assiste alla fuga e alla scomparsa di amici e vicini. Quando la sua famiglia viene a conoscenza di un programma che porta i bambini fuori da Cuba, i genitori di Jackie decidono di mandarla a Miami.
Quando Victoria e Jackie si riuniscono, sperano che il resto della famiglia possa lasciare Cuba in modo sicuro. Solo il tempo potrà dirlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)