Addio Cuba, Mi Isla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Addio Cuba, Mi Isla (Alexandra Diaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Farewell Cuba, Mi Isla

Contenuto del libro:

Il romanzo di Alan Gratz “Refugee” incontra “Esperanza Rising” di Pam Muoz Ryan in questo “suggestivo e coinvolgente” (Kirkus Reviews, recensione stellata) romanzo di medio livello su due ragazze che fuggono dalla Cuba del 1960 con la loro famiglia, ispirato alla storia della famiglia della pluripremiata autrice Alexandra Diaz”.

Victoria ama tutto della sua casa a Cuba. La bellissima terra, il cibo delizioso, la sua migliore amica e cugina, Jackie, e la sua grande e amorevole famiglia.

Ma è il 1960 a Cuba e, mentre la situazione politica si fa sempre più pericolosa, Victoria, i suoi genitori e i suoi due fratelli più piccoli sono costretti a rifugiarsi in America con nient'altro che due cambi di vestiti e cinque dollari. Peggio ancora, sono costretti a lasciare indietro il resto della famiglia, compresa Jackie.

A Miami, tutto è diverso. Tocca a Victoria farsi avanti e aiutare la sua famiglia ad ambientarsi in questo nuovo mondo, anche se spera che non ci rimangano a lungo. Anche a Cuba tutto sembra diverso. Jackie assiste alla fuga di amici e familiari o, peggio, alla loro scomparsa. Così, quando le viene offerta la possibilità di fuggire in America, la coglie al volo, anche se deve andare da sola. Riunite a Miami, Victoria e Jackie riusciranno a trovare un modo per portare in salvo il resto della famiglia?

Basato sulle reali esperienze della madre di Alexandra Diaz come rifugiata cubana in America, è una storia commovente e attuale sulla famiglia, l'amicizia e la lotta per il proprio futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534495401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino di Santiago verso casa - Santiago's Road Home
Tre recensioni stellate “Straziante ma profondamente illuminante” -- School Library Journal . Un...
Il cammino di Santiago verso casa - Santiago's Road Home
L'unica strada - The Only Road
LIBRO D'ONORE PURA BELPRE.LIBRO DEGNO DI NOTA DELL'ALA.Il dodicenne Jaime compie un viaggio insidioso e che gli cambia la vita dalla sua...
L'unica strada - The Only Road
Il bivio - The Crossroads
Una rappresentazione incredibilmente sentita di immigrati e rifugiati in una terra piena di incertezze." -- Kirkus Reviews "Un quadro perspicace e...
Il bivio - The Crossroads
Addio Cuba, Mi Isla - Farewell Cuba, Mi Isla
Il romanzo di Alan Gratz “Refugee” incontra “Esperanza Rising” di Pam Muoz Ryan in questo “ suggestivo e coinvolgente”...
Addio Cuba, Mi Isla - Farewell Cuba, Mi Isla
Hasta Siempre Cuba, Mi Isla (Addio Cuba, Mi Isla) - Hasta Siempre Cuba, Mi Isla (Farewell Cuba, Mi...
Basato sulle reali esperienze della madre di...
Hasta Siempre Cuba, Mi Isla (Addio Cuba, Mi Isla) - Hasta Siempre Cuba, Mi Isla (Farewell Cuba, Mi Isla)
All'interno delle parole - Within The Words
Questo libro parla di prospettive diverse anche sulle cose più piccole. Le poesie contengono molte emozioni diverse, perché...
All'interno delle parole - Within The Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)