Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo dettagliato contenuto militare e politico, le eccellenti illustrazioni e l'organizzazione di conflitti complessi. È particolarmente apprezzato per la sua utilità sia per i modellisti che per gli storici.
Vantaggi:Contenuto militare e politico dettagliato, illustrazioni e foto eccellenti, organizzazione chiara, utile per i modellisti (include le mimetiche), testo informativo, include una chiave per gli acronimi.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Lebanese Civil War: Volume 1 - The Israeli Invasion, 1982
Un tempo conosciuto come la “Svizzera del Medio Oriente”, un'isola di stabilità economica e progresso sociale, il Libano è stato sconvolto da una guerra civile che ha imperversato dal 1975 al 1990. Il conflitto, che ha contrapposto il governo centrale a diverse fazioni e alleanze di cristiani, musulmani sunniti e sciiti, sinistra e forze armate siriane, ha subito una forte escalation quando Israele ha lanciato un'invasione con l'obiettivo di distruggere l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP), nel 1982.
Conosciuta anche come Prima Guerra del Libano o Operazione Pace per la Galilea, l'impresa israeliana fu condotta in collaborazione con gli alleati cristiani e con l'autoproclamato Stato Libero del Libano. Oltre ad attaccare l'OLP e a circondare la sua leadership a Beirut Ovest, provocò una grande resa dei conti con le forze armate siriane dispiegate all'interno del Libano e diede luogo a una serie di aspre battaglie. Da allora, i combattimenti a terra e nel cielo della Valle della Beka'a sono sinonimo di battaglia aereo-terrestre convenzionale moderna nell'era della guerra ad alta tecnologia.
Concentrandosi sugli sviluppi militari e ricco di dettagli e illustrazioni esclusive, “Guerra civile libanese: invasione israeliana, 1982” analizza le forze militari, il loro equipaggiamento, le loro intenzioni e capacità, e le loro operazioni di combattimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)