Gli inventori: E altre poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli inventori: E altre poesie (Ren Char)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'introduzione alla poesia di Rene Char, mettendo in evidenza la sua visione e il suo stile unici, e allo stesso tempo funge da raccolta autonoma in inglese. Il traduttore, Mark Hutchinson, viene lodato per il suo contributo, che rende l'opera di Char più accessibile. La raccolta comprende una serie di temi e stili, adatti sia ai nuovi lettori sia a coloro che conoscono la poesia di Char.

Vantaggi:

Il libro costituisce un punto di accesso accessibile alla poesia di Rene Char, include una gamma di temi, incorpora note illuminanti sui riferimenti e presenta un buon equilibrio tra le sue poesie visionarie e quelle d'amore. La traduzione di Mark Hutchinson è apprezzata per la sua qualità, che la rende adatta a lettori generici.

Svantaggi:

Pur essendo apprezzata, questa raccolta non può sostituire completamente edizioni bilingui più complete come “Selected Poems of Rene Char”, che viene considerata essenziale per esaminare l'opera di Char nel suo originale francese.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inventors: And Other Poems

Contenuto del libro:

Uno dei principali poeti della Resistenza francese, Ren Char è stato definito da Donald Revell "la coscienza della poesia francese moderna". Tradotto da Mark Hutchinson, The Inventors è un volume che accompagna l'acclamato Hypnos di Char. Raccoglie più di quaranta poesie che rappresentano uno spaccato dell'opera matura di Char, che va dal 1936 al 1988. Tutti e tre i generi dell'opera di Char sono qui rappresentati: poesie in versi, poesie in prosa e le brusche e lapidarie proposizioni per le quali è meglio conosciuto. Queste maxima sententia combinano la severità di La Rochefoucauld con il carattere indagatore e a volte sconcertante dei frammenti di Eraclito.

The Inventors include una breve introduzione alla vita e all'opera di Char, oltre a una serie di note sulla storia delle opere, che spiegano allusioni che potrebbero non essere immediatamente familiari al lettore di lingua inglese. Queste nuove traduzioni sono fedeli agli originali, ma allo stesso tempo trasmettono gran parte della musica e della bellezza delle poesie francesi.

Elogi per Ren Char.

"Char, credo, è un poeta che svetterà sulla poesia francese del XX secolo" - George Steiner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857423245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hypnos
Hypnos di Ren Char è un'opera letteraria straordinaria e un documento di importanza unica nella storia della Resistenza francese .Salutato dal poeta Paul Eluard come un "capolavoro assoluto"...
Hypnos
Hypnos
Hypnos di Ren Char è un'opera letteraria straordinaria e un documento di importanza unica nella storia della Resistenza francese .Salutato dal poeta Paul Eluard come un "capolavoro assoluto"...
Hypnos
I Mattinieri: Les Matinaux - The Dawn Breakers: Les Matinaux
Ren Char (1907-88) è uno dei più importanti poeti francesi moderni. Ammirato da Heidegger per la profondità...
I Mattinieri: Les Matinaux - The Dawn Breakers: Les Matinaux
Gli inventori: E altre poesie - The Inventors: And Other Poems
Uno dei principali poeti della Resistenza francese, Ren Char è stato definito da Donald Revell "la coscienza...
Gli inventori: E altre poesie - The Inventors: And Other Poems
La parola come arcipelago - The Word as Archipelago
La Parola come Arcipelago è la prima traduzione integrale in inglese de La Parole en archipel, un libro importante che Ren...
La parola come arcipelago - The Word as Archipelago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)