Punteggio:
Il libro è un dark fantasy avvincente e divertente che combina elementi di orrore e di magia, in grado di coinvolgere sia i lettori più giovani che quelli più anziani. Il libro presenta un protagonista simpatico, Bastian, e mette in luce i temi dell'amicizia e della scoperta di sé in un'ambientazione gotica riccamente descritta. Molti lettori lo trovano paragonabile a serie popolari, ma ne apprezzano la diversità unica e i toni più cupi.
Vantaggi:Storia avvincente che è difficile da mettere giù, personaggi relazionabili, ricca costruzione del mondo, temi dell'amicizia e dell'accettazione di sé, cast eterogeneo di personaggi, elementi gotici e horror accattivanti, adatto a lettori giovani e adulti.
Svantaggi:Alcune questioni lasciate in sospeso alla fine, potenziale somiglianza con altri racconti di scuola di magia, temi più oscuri che potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Dal maestro del bestseller horror K. R.
Alexander, una visione contorta di una scuola di magia in cui il confine tra maledizione e sopravvivenza è sempre mutevole. Sebastian Wight è maledetto. Come ragazzo con la capacità proibita di attraversare le terre dei morti, deve non solo sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere il mostro che lo perseguita, ma anche navigare in un mondo inquietante di caccia ai fantasmi e ai ghoul con i suoi eccentrici compagni di classe.
E questo è solo l'inizio delle sue preoccupazioni. C'è anche l'intricata questione di un ragazzo che lo guarda a malapena due volte...
e la letale storia familiare che lo ha portato nei corridoi della Gallowgate Academy. Per Sebastian Wight, combattere i morti può essere difficile...
ma è affrontare i vivi che potrebbe farlo crollare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)