Punteggio:
Space Force di Jeremy Robinson è una commedia umoristica di fantascienza che si discosta dallo stile tipico dell'autore. Combina un'azione intensa con situazioni assurde, prese di posizione satiriche sul gioco e sulla cultura pop e personaggi colorati. Il libro ha ricevuto un'enorme quantità di elogi per la sua comicità, l'avventura coinvolgente e la capacità di intrattenere sia i giocatori che i non giocatori, mentre alcuni lettori hanno notato che potrebbe non piacere a tutti a causa del suo umorismo stilizzato.
Vantaggi:Il libro è pieno di risate e umorismo, azione coinvolgente, personaggi ben sviluppati e dialoghi arguti. I lettori hanno lodato la sua visione satirica della cultura del gioco e dei tropi della fantascienza, il suo tono rinfrescante e divertente e la miscela di generi che offre. Molti apprezzano la nostalgia che suscita con i riferimenti ai videogiochi e alla cultura pop, e apprezzano il piacere inaspettato che porta con sé.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo infantile o grossolano, hanno notato una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento. Alcune recensioni hanno sottolineato che l'umorismo potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico e alcuni hanno ritenuto che il commento politico non fosse gradito nella narrazione.
(basato su 220 recensioni dei lettori)
Space Force
Cinque anni fa, la Forza Spaziale degli Stati Uniti è diventata realtà. E mentre chi scriveva gli assegni prendeva le cose molto sul serio, le altre branche militari non lo facevano.
Di conseguenza, la Space Force era popolata da persone indesiderabili: uomini e donne che commettevano troppi errori, non seguivano le regole o... andavano a letto con la figlia del generale sbagliato. Tre volte.
Alla telecamera.
È stato un errore, ok? Sono il capitano Ethan Stone, un membro decorato della squadra SEAL 6 diventato “recluta” della Forza Spaziale. Se da un lato i potenti hanno cercato di rendere la Space Force una fonte di imbarazzo, dall'altro hanno inviato nel programma alcune delle migliori menti, combattenti e piloti, perché a volte i migliori di noi decidono di prendere posizione contro quegli stessi poteri.
Già, già. Non io. Anche se mi sembra di ricordare che ero in piedi quando...
Scusate. È un ricordo che distrae. Un flash in avanti di cinque anni e tra un tempo e l'altro.
Il Presidente West è in carica. Il potere è cambiato.
E la Forza Spaziale è stata disimpegnata. Con pochi di noi che vivono ancora nella base, ci troviamo ad essere sfrattati. Ma prima che tutti noi possiamo andarcene, gli alieni ci invadono.
E sono anche molto brutti.
Super cattivi. Non credo di poterli descrivere qui senza che il libro venga bandito. Comunque, usando la loro tecnologia avanzata, sigillano il Comando della Forza Spaziale dietro un campo di forza che si restringe e danno il via a una battaglia royale all'ultimo sangue.
Umani contro alieni. Ai vincitori va la Terra. Mentre io e il mio amico Frank Taylor ci buttiamo nel campo di forza, la mia compagna, il tenente Jennifer Hale, guida una squadra d'assalto internazionale nello spazio.
È una follia. Azione pazzesca. E anche molto divertente, alla maniera di Deadpool, se è il vostro genere.
L'unico modo per sapere davvero cosa è successo è accaparrarsi una copia di questo libro e leggerlo da soli... prima che sia troppo tardi. Oppure aspettare il film.
Ci sarà un film, vero?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)