Punteggio:
Il libro “Fundamentals of Critical Argumentation” di Douglas Walton è apprezzato per il suo approccio chiaro e conciso all'insegnamento dei fondamenti dell'argomentazione critica, con esempi ed esercizi utili. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di soluzioni proposte per gli esercizi, per lo stile di scrittura un po' asciutto e per la tendenza a ripetere le informazioni. Alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente di altri testi disponibili sull'argomento.
Vantaggi:⬤ Scrittura chiara e concisa.
⬤ Eccellente per l'apprendimento dei fondamenti dell'argomentazione critica.
⬤ Contiene numerosi esempi di facile comprensione.
⬤ Esercizi utili che aiutano ad applicare i concetti.
⬤ Autore di un esperto del settore.
⬤ Mancanza di soluzioni proposte per gli esercizi.
⬤ Alcuni capitoli possono risultare confusi o noiosi.
⬤ Stile di scrittura percepito come asciutto e poco coinvolgente.
⬤ Alcuni recensori lo hanno trovato ripetitivo e di portata limitata.
⬤ Esistono alternative migliori per i non addetti ai lavori che cercano un'introduzione all'argomento.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Fundamentals of Critical Argumentation
Presentando gli strumenti di base per l'identificazione, l'analisi e la valutazione degli argomenti più comuni per i principianti, questo libro informa utilizzando esempi di argomenti nei dialoghi, sia nel testo stesso che negli esercizi.
(Vengono analizzati esempi di argomenti controversi di natura giuridica, politica ed etica). ) Illustrando i tipi più comuni di argomentazioni, il libro spiega anche come valutare ogni tipo di argomentazione mediante domande critiche. Douglas Walton dimostra la natura ragionevole delle argomentazioni nelle giuste condizioni di dialogo, utilizzando domande critiche per valutarle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)