Festa - Il cibo del mondo islamico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Festa - Il cibo del mondo islamico (Anissa Helou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue ricette deliziose e autentiche, la bella fotografia e gli approfondimenti culturali. Mentre la maggior parte dei recensori elogia la facilità di preparazione dei piatti, ci sono alcune preoccupazioni circa l'accuratezza di alcune ricette e l'ambiziosa portata del libro.

Vantaggi:

Ricette deliziose e autentiche, belle fotografie, approfondimenti culturali, facile da seguire, grande varietà di piatti del Medio Oriente, stimolante per i cuochi, molto accessibile per le cucine americane.

Svantaggi:

Alcune ricette possono essere imprecise o non rigorosamente testate (ad esempio, il kacchi biriyani) e ci sono commenti sulla portata troppo ambiziosa. Il desiderio di avere più foto e l'insoddisfazione per alcuni piatti da parte di mangiatori schizzinosi.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feast - Food of the Islamic World

Contenuto del libro:

Un libro di cucina riccamente colorato ed eccezionalmente vario di ricette senza tempo provenienti da tutto il mondo islamicoIn Feast, la pluripremiata chef Anissa Helou - un'autorità nella cucina del Nord Africa, del Mediterraneo e del Medio Oriente - condivide la sua straordinaria gamma di ricette amate e collaudate nel tempo e le storie delle cucine di tutto il mondo musulmano.

Helou ha vissuto e viaggiato molto in questa regione, dall'Egitto alla Siria, dall'Iran all'Indonesia, raccogliendo alcune delle sue ricette più raffinate e saporite per pane, riso, carni, pesce, spezie e dolci. Con grande conoscenza e lungimiranza, Helou si addentra nell'enorme varietà di piatti associati alla cucina araba, persiana, moghul (o dell'Asia meridionale) e nordafricana, raccogliendo piatti preferiti come il biryani o il kebab turco insieme a specialità meno conosciute come il pesce grigliato di Zanzibar in salsa di cocco o la zuppa di ceci tunisina.

Ricco di storia, animato da splendide fotografie e caratterizzato dall'umorismo, dal fascino e dalla raffinatezza di Helou, Feast è un'aggiunta indispensabile al canone culinario di alcune delle culture e dei popoli più inventivi del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526602862
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Food of the Islamic World
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Festa: Il cibo del mondo islamico - Feast: Food of the Islamic World
VINCITORE DEL PREMIO INTERNAZIONALE PER I LIBRI DI CUCINA DELLA FONDAZIONE JAMES BEARD . NOMINATO...
Festa: Il cibo del mondo islamico - Feast: Food of the Islamic World
Cucina libanese: Più di 250 ricette autentiche della più elegante cucina mediorientale - Lebanese...
Più che una semplice raccolta di ricette, Lebanese...
Cucina libanese: Più di 250 ricette autentiche della più elegante cucina mediorientale - Lebanese Cuisine: More Than 250 Authentic Recipes from the Most Elegant Middle Eastern Cuisine
Festa - Il cibo del mondo islamico - Feast - Food of the Islamic World
Un libro di cucina riccamente colorato ed eccezionalmente vario di ricette...
Festa - Il cibo del mondo islamico - Feast - Food of the Islamic World
Cibo di strada mediterraneo: storie, zuppe, spuntini, panini, barbecue, dolci e altro ancora da...
Chi può resistere a una frittella di ceci a Nizza,...
Cibo di strada mediterraneo: storie, zuppe, spuntini, panini, barbecue, dolci e altro ancora da Europa, Nord Africa e Medio Oriente - Mediterranean Street Food: Stories, Soups, Snacks, Sandwiches, Barbecues, Sweets, and More from Europe, North Africa, and the Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)