Feedback (e altre parole sporche): Perché lo temiamo, come risolverlo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Feedback (e altre parole sporche): Perché lo temiamo, come risolverlo (Tamra Chandler M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Feedback (and Other Dirty Words)” di Tamra Chandler e Laura Grealish offre spunti e strategie pratiche per riorganizzare il processo di feedback nelle organizzazioni. Sottolinea l'importanza di trasformare il feedback da fonte di paura a strumento costruttivo di crescita. Le autrici forniscono metodi per dare, ricevere e cercare feedback che possono migliorare la comunicazione e le relazioni sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Sposta la percezione del feedback da negativa a positiva.
Fornisce strategie e schemi pratici, come il modello CONNECT.
Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
I suggerimenti basati sulla ricerca aumentano la credibilità.
Offre spunti pratici utili sia per i leader che per i dipendenti.
Facile da leggere e da capire, per cui è accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i contenuti basilari e poco approfonditi, soprattutto per i professionisti più esperti.
Il capitolo 9 sugli scenari di feedback ha deluso alcuni che si aspettavano casi di studio più approfonditi.
Alcuni lettori hanno ricevuto copie difettose, che hanno compromesso la loro esperienza con il testo.
Alcuni hanno criticato il rifiuto di strumenti come il sondaggio di feedback a 360 gradi, che a loro avviso possono essere preziosi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feedback (and Other Dirty Words): Why We Fear It, How to Fix It

Contenuto del libro:

Una guida pratica e irriverente per eliminare il pungiglione dal feedback e rivendicarlo come un'esperienza motivante e potenziante per tutte le persone coinvolte.

Feedback: il solo nominare questa parola può farci salire la pressione sanguigna e alzare le difese. Per molti di noi è una parola sporca che associamo a pregiudizi, politica, risentimento e dubbi. Tuttavia, se facciamo un passo indietro e pensiamo al suo vero intento, ci rendiamo conto che il feedback non è necessariamente una cosa negativa. Dopo tutto, capire come gli altri ci percepiscono offre preziose opportunità di apprendimento e di crescita.

Le autrici M. Tamra Chandler e Laura Grealish spiegano come mai il feedback abbia preso una così brutta piega e come riconoscere e minimizzare le risposte fisiche ed emotive negative che possono erodere la fiducia e chiudere la comunicazione. Offrono una nuova e più ambiziosa definizione di feedback, esplorano i ruoli che ognuno di noi svolge come cercatore, estensore e ricevente e introducono le tre F per rendere il feedback mirato, equo e frequente. Troverete anche preziosi esercizi e strategie, oltre a esempi reali che illustrano come potete mettere in pratica queste idee e unirvi al movimento per risolvere il problema del feedback, una volta per tutte.

Quando è fatto bene, è dimostrato che il feedback è il mezzo più efficace per migliorare la comunicazione e le prestazioni di voi e della vostra organizzazione. È troppo importante per rinunciarvi e, con l'aiuto di Chandler e Grealish, sarete in grado di usarlo in modo abile, equo ed efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523085224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feedback (e altre parole sporche): Perché lo temiamo, come risolverlo - Feedback (and Other Dirty...
Una guida pratica e irriverente per eliminare il...
Feedback (e altre parole sporche): Perché lo temiamo, come risolverlo - Feedback (and Other Dirty Words): Why We Fear It, How to Fix It
Come la gestione delle prestazioni sta uccidendo le prestazioni e cosa fare al riguardo: Ripensare...
La maggior parte delle persone associa la gestione...
Come la gestione delle prestazioni sta uccidendo le prestazioni e cosa fare al riguardo: Ripensare. Riprogettare. Riavviare (stampa grande 16pt) - How Performance Management Is Killing Performance-and What to Do About It: Rethink. Redesign. Reboot (Large Print 16pt)
Come la gestione delle prestazioni sta uccidendo le prestazioni e cosa fare al riguardo: Ripensare,...
Ripensare, riprogettare, rilanciare.La maggior...
Come la gestione delle prestazioni sta uccidendo le prestazioni e cosa fare al riguardo: Ripensare, riprogettare, rilanciare - How Performance Management Is Killing Performance#and What to Do about It: Rethink, Redesign, Reboot
Come il Performance Management sta uccidendo le prestazioni e cosa fare al riguardo: Ripensare...
La maggior parte delle persone associa la gestione...
Come il Performance Management sta uccidendo le prestazioni e cosa fare al riguardo: Ripensare. Ripensare. Reboot (edizione a stampa grande 16pt) - How Performance Management Is Killing Performance and What to Do About It: Rethink. Redesign. Reboot (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)