Fare e rifare la guerra civile in Pennsylvania

Punteggio:   (3,4 su 5)

Fare e rifare la guerra civile in Pennsylvania (A. Blair William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro, evidenziando sia i saggi informativi su vari argomenti della Guerra Civile, sia le carenze percepite nello stile di scrittura e i pregiudizi contemporanei. Alcuni saggi sono lodati per la loro profondità storica, mentre altri sono considerati poco coinvolgenti o inutilmente lunghi.

Vantaggi:

I saggi sono ben preparati e documentati da veri storici e forniscono contenuti informativi su una serie di argomenti della Guerra Civile, comprese lettere e prospettive storiche uniche. Alcuni saggi, come la discussione di Mark Thistlethwaite sul dipinto di Peter Rothermel, sono stati segnalati come particolarmente eccellenti.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come tipicamente accademica, grammaticalmente perfetta ma poco coinvolgente. Alcuni saggi sono stati criticati in quanto politicamente motivati, eccessivamente dettagliati per i loro argomenti o contenenti imprecisioni. La tendenza a vedere il XIX secolo attraverso una lente contemporanea sminuisce il contesto storico. Nel complesso, la raccolta potrebbe non valere il suo impatto ambientale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making and Remaking Pennsylvania's Civil War

Contenuto del libro:

Per molti, il contributo della Pennsylvania alla Guerra Civile va poco oltre la battaglia di Gettysburg. Il Nord in generale ha ricevuto molta meno attenzione della Confederazione nella storiografia della Guerra Civile, una debolezza nella letteratura che questo libro contribuirà a colmare. I saggi di questo volume riconsiderano l'impatto della Guerra Civile sulla Pennsylvania e il modo in cui la sua memoria rimane viva ancora oggi.

Making and Remaking Pennsylvania's Civil War contiene una grande quantità di nuove informazioni sulla Pennsylvania durante gli anni della guerra. Ad esempio, forse ben 2.000 Pennsylvani disertarono la Confederazione per combattere per la causa sudista. E durante l'avanzata dell'esercito di Lee nel 1863, i residenti dell'area di Gettysburg si guadagnarono la reputazione, sia a Nord che a Sud, di persone avare che volevano guadagnare dalla guerra piuttosto che sacrificarsi per l'Unione. Ma lo Stato dimostrò anche lealtà e impegno per la causa della libertà. Pittsburgh è stata sede di uno dei primi monumenti pubblici del Paese dedicati agli afroamericani. Anche le donne del Commonwealth diedero un grande contributo, organizzando fiere sanitarie o aiutando in modi che smentivano il loro ruolo di custodi del mondo domestico. E i lettori impareranno dalle lettere di un soldato afroamericano come i neri abbiano contribuito alla loro liberazione.

Nel complesso, i dieci saggi contenuti in Making and Remaking Pennsylvania's Civil War includono il coraggio sul campo di battaglia, ma riflettono le attuali tendenze a comprendere le motivazioni dei soldati e l'impatto della guerra sui civili, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulle battaglie o sulla leadership. I saggi utilizzano anche tecniche interdisciplinari e sollevano questioni di genere e razziali. Essi incorporano un arco temporale più ampio rispetto ai quattro anni del conflitto, esaminando non solo la creazione della guerra - ma anche il suo rifacimento - o il modo in cui un pubblico rivisita il passato per adattarlo alle esigenze contemporanee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271058429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della...
Dopo la fine della Guerra Civile, si...
Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della ricostruzione - The Record of Murders and Outrages: Racial Violence and the Fight Over Truth at the Dawn of Reconstruction
Con cattiveria verso alcuni: Tradimento e lealtà nell'epoca della Guerra Civile - With Malice Toward...
Poche questioni hanno creato un consenso maggiore...
Con cattiveria verso alcuni: Tradimento e lealtà nell'epoca della Guerra Civile - With Malice Toward Some: Treason and Loyalty in the Civil War Era
Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della...
Dopo la fine della Guerra Civile, si...
Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della Ricostruzione - The Record of Murders and Outrages: Racial Violence and the Fight over Truth at the Dawn of Reconstruction
Le città dei morti: la contestazione della memoria della guerra civile nel Sud, 1865-1914 - Cities...
Esplorando la storia delle commemorazioni della...
Le città dei morti: la contestazione della memoria della guerra civile nel Sud, 1865-1914 - Cities of the Dead: Contesting the Memory of the Civil War in the South, 1865-1914
Fare e rifare la guerra civile in Pennsylvania - Making and Remaking Pennsylvania's Civil...
Per molti, il contributo della Pennsylvania alla...
Fare e rifare la guerra civile in Pennsylvania - Making and Remaking Pennsylvania's Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)