Con cattiveria verso alcuni: Tradimento e lealtà nell'epoca della Guerra Civile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Con cattiveria verso alcuni: Tradimento e lealtà nell'epoca della Guerra Civile (A. Blair William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “With Malice Toward Some” di William A. Blair fornisce un esame dettagliato e ben studiato della lealtà e della slealtà durante la Guerra Civile. Offre nuove prospettive sulle manovre politiche, sulle definizioni legali di tradimento e sull'impatto del sistema dei provost marshal. Pur essendo apprezzato per la sua profondità e chiarezza, può essere denso e leggere come un libro di testo, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato, esplorazione dettagliata della lealtà e della slealtà, nuove prospettive sulla politica della Guerra Civile, copertura completa di argomenti precedentemente inesplorati, chiarezza nelle spiegazioni legali e contributo significativo all'erudizione sulla Guerra Civile.

Svantaggi:

Denso e può sembrare un libro di testo, rendendo difficile la lettura per alcuni, il che potrebbe limitarne l'accessibilità ai lettori occasionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With Malice Toward Some: Treason and Loyalty in the Civil War Era

Contenuto del libro:

Poche questioni hanno creato un consenso maggiore tra i nordisti dell'epoca della Guerra Civile rispetto alla convinzione che i secessionisti avessero commesso tradimento. Ma come dimostra William A.

Blair in questa avvincente storia, il modo in cui i politici, i soldati e i civili affrontavano la slealtà variava notevolmente. I cittadini spesso si muovevano più rapidamente degli agenti federali nel punire i traditori in mezzo a loro, costringendo il governo a ripensare le pratiche legali e le definizioni. Nel riconciliare il disprezzo del Nord per il tradimento con un record dimostrabile di indulgenza giudiziaria verso il Sud, Blair illumina gli altri modi in cui i nordisti punivano i traditori percepiti, tra cui la confisca degli schiavi, l'arresto dei redattori di giornali per espressioni di libertà di parola e la limitazione del voto.

In definitiva, la punizione per il tradimento si estese ben oltre il tempo di guerra e nel quadro delle politiche della Ricostruzione, compresa la costruzione del Quattordicesimo Emendamento. Stabilendo come il tradimento fu definito non solo dall'amministrazione Lincoln, dal Congresso e dai tribunali, ma anche dal pubblico in generale, Blair rivela le sorprendenti implicazioni per il Nord e il Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469652092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della...
Dopo la fine della Guerra Civile, si...
Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della ricostruzione - The Record of Murders and Outrages: Racial Violence and the Fight Over Truth at the Dawn of Reconstruction
Con cattiveria verso alcuni: Tradimento e lealtà nell'epoca della Guerra Civile - With Malice Toward...
Poche questioni hanno creato un consenso maggiore...
Con cattiveria verso alcuni: Tradimento e lealtà nell'epoca della Guerra Civile - With Malice Toward Some: Treason and Loyalty in the Civil War Era
Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della...
Dopo la fine della Guerra Civile, si...
Il registro degli omicidi e degli oltraggi: Violenza razziale e lotta per la verità all'alba della Ricostruzione - The Record of Murders and Outrages: Racial Violence and the Fight over Truth at the Dawn of Reconstruction
Le città dei morti: la contestazione della memoria della guerra civile nel Sud, 1865-1914 - Cities...
Esplorando la storia delle commemorazioni della...
Le città dei morti: la contestazione della memoria della guerra civile nel Sud, 1865-1914 - Cities of the Dead: Contesting the Memory of the Civil War in the South, 1865-1914
Fare e rifare la guerra civile in Pennsylvania - Making and Remaking Pennsylvania's Civil...
Per molti, il contributo della Pennsylvania alla...
Fare e rifare la guerra civile in Pennsylvania - Making and Remaking Pennsylvania's Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)