Faccia gialla (Edizione Tcg)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Faccia gialla (Edizione Tcg) (Henry Hwang David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Faccia gialla” di David Henry Hwang, esplora i temi della razza, dell'identità e del pregiudizio nel teatro americano, concentrandosi sull'ironia del casting di un attore non asiatico per un ruolo asiatico, che porta a commenti umoristici e stimolanti. Viene descritta come un'opera interessante, divertente e ben scritta, che rappresenta una buona scelta per i lettori e gli studenti interessati al teatro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, umorismo e riflessione, esplorazione ben scritta di temi importanti, lettura piacevole, consigliata agli appassionati di teatro, accessibile agli studenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano più azione, alcuni hanno considerato la storia sciocca o di bassa qualità e si sono lamentati di problemi di consegna.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yellow Face (Tcg Edition)

Contenuto del libro:

"Una pièce a tesi, che non teme le complessità e le contraddizioni e che si arricchisce di una leggera effervescenza drammatica. Si chiede se la razza sia profonda come la pelle, agibile o addirittura fittizia, e lo fa con grande arguzia e brio". - TimeOut London.

"Una pungente commedia di idee con un grande cuore. Yellow Face porta nel dibattito nazionale sulla razza un senso dell'umorismo ampio un miglio, un trattamento equo e una visione speranzosa e curativa di un mondo che potrebbe essere" - Variety.

"Si tratta del nostro Paese, dell'immagine pubblica, della faccia", dice David Henry Hwang a proposito del suo ultimo lavoro, un finto documentario che mette lo stesso Hwang al centro della scena. Esplorazione dell'identità asiatica e della definizione sempre mutevole di ciò che significa essere americani, Yellow Face "è a tratti acidamente divertente, perspicace e provocatorio" ( Washington Post ).

La pièce inizia con la controversia degli anni '90 sul casting per Miss Saigon, prima di trasformarsi in una fantasia comica, in cui il personaggio DHH scrive un'opera teatrale in segno di protesta e poi sceglie involontariamente un attore bianco come protagonista asiatico. Yellow Face esplora anche l'indagine sulla vita reale del padre di Hwang, il primo asiatico-americano a possedere una banca con statuto federale, e le accuse di spionaggio contro il fisico Wen Ho Lee. Combinando abilmente il tocco leggero della commedia con le pesanti questioni politiche ed emotive, Hwang crea un autoritratto culturale vivace e provocatorio, che non lascia nessuno libero" ( The New York Times ).

David Henry Hwang è l'autore del Tony Award M. Butterfly, di Yellow Face (OBIE Award, finalista al Premio Pulitzer 2008), di Golden Child (OBIE Award 1997), di FOB (OBIE Award 1981), di Family Devotions (nomination al Drama Desk) e dei libri per i musical Aida (co-autore), Flower Drum Song (revival di Broadway 2002) e Tarzan, oltre ad altre opere. David Henry Hwang si è laureato all'Università di Stanford, ha frequentato la Yale School of Drama e ha ricevuto lauree honoris causa dal Columbia College di Chicago e dall'American Conservatory Theatre. Vive a New York con la moglie, l'attrice Kathryn Layng, e i figli, Noah David ed Eva Veanne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chinglish (Edizione Tcg) - Chinglish (Tcg Edition)
Meraviglioso... l'idea è elegantemente unitaria, eppure Hwang è in grado di continuare a girarla su...
Chinglish (Edizione Tcg) - Chinglish (Tcg Edition)
M. Butterfly: Con una postfazione del drammaturgo - M. Butterfly: With an Afterword by the...
Vincitore del Tony Award per la migliore opera teatrale,...
M. Butterfly: Con una postfazione del drammaturgo - M. Butterfly: With an Afterword by the Playwright
Faccia gialla (Edizione Tcg) - Yellow Face (Tcg Edition)
"Una pièce a tesi, che non teme le complessità e le contraddizioni e che si arricchisce di...
Faccia gialla (Edizione Tcg) - Yellow Face (Tcg Edition)
Cercare Chinatown: Le opere selezionate - Trying to Find Chinatown: The Selected Plays
"David Henry Hwang è un vero originale. Originario...
Cercare Chinatown: Le opere selezionate - Trying to Find Chinatown: The Selected Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)