Chinglish (Edizione Tcg)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Chinglish (Edizione Tcg) (Henry Hwang David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chinglish” di David Henry Hwang è un'opera teatrale ben realizzata che esplora con umorismo le differenze culturali e linguistiche, rivelando al contempo temi più profondi sulla natura umana e sulla comunicazione. È stata descritta come un'opera intelligente, toccante e divertente, che si rivolge sia ai lettori occasionali che a quelli con una formazione letteraria.

Vantaggi:

L'opera è esilarante e perspicace, e cattura l'essenza dello shock culturale e delle sfumature della comunicazione. Presenta una scrittura artistica, dettagli intricati e temi stratificati. I lettori la trovano coinvolgente e stimolante, con un uso efficace del linguaggio e dell'umorismo. La presenza dell'autore nelle classi aggiunge profondità all'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno incontrato difficoltà nell'esperienza di lettura, descrivendola a volte come difficile. Alcuni hanno trovato che non fosse quello che si aspettavano, forse a causa di una mancanza di attenzione al formato (un'opera teatrale). Nel complesso, alcuni potrebbero considerare la sua natura concisa un aspetto negativo quando si cercano contenuti più ampi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chinglish (Tcg Edition)

Contenuto del libro:

Meraviglioso... l'idea è elegantemente unitaria, eppure Hwang è in grado di continuare a girarla su se stessa per rivelare nuove ambiguità, assurdità, sovversioni e paradossi. -- Chicago Reader.

Le opere di Hwang tracciano collettivamente la definizione in evoluzione di ciò che significa essere un "americano".... La sua arte ha illuminato e anticipato la nostra storia nazionale in corso con una sensibilità diversa da qualsiasi altra nel teatro americano. --Frank Rich.

Nato dalle esperienze personali dell'autore in Cina negli ultimi cinque anni, Chinglish segue un uomo d'affari americano del Midwest che cerca disperatamente di ottenere un contatto redditizio per l'azienda di famiglia e si reca in Cina solo per scoprire quanto non capisce. Chiamato così per la terza lingua, unica e spesso comica, che nasce dai tentativi di tradurre i segni cinesi in inglese, Chinglish esplora le sfide di fare affari in una cultura la cui lingua - e i cui modi di comunicare - sono mondi diversi dai nostri. La migliore opera di David Henry Hwang dai tempi di M. Butterfly, questa commedia sagace, tempestiva e tagliente ( Chicago Tribune ) è stata presentata in anteprima a Broadway nell'autunno 2011.

David Henry Hwang è autore, tra l'altro, del Tony Award M. Butterfly, del premio Pulitzer Yellow Face, di Golden Child, di FOB, di Family Devotions e dei libri per i musical Aida (come co-autore), Flower Drum Song (revival di Broadway del 2002) e Tarzan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559364102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chinglish (Edizione Tcg) - Chinglish (Tcg Edition)
Meraviglioso... l'idea è elegantemente unitaria, eppure Hwang è in grado di continuare a girarla su...
Chinglish (Edizione Tcg) - Chinglish (Tcg Edition)
M. Butterfly: Con una postfazione del drammaturgo - M. Butterfly: With an Afterword by the...
Vincitore del Tony Award per la migliore opera teatrale,...
M. Butterfly: Con una postfazione del drammaturgo - M. Butterfly: With an Afterword by the Playwright
Faccia gialla (Edizione Tcg) - Yellow Face (Tcg Edition)
"Una pièce a tesi, che non teme le complessità e le contraddizioni e che si arricchisce di...
Faccia gialla (Edizione Tcg) - Yellow Face (Tcg Edition)
Cercare Chinatown: Le opere selezionate - Trying to Find Chinatown: The Selected Plays
"David Henry Hwang è un vero originale. Originario...
Cercare Chinatown: Le opere selezionate - Trying to Find Chinatown: The Selected Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)