Erba selvatica e fiori del mattino raccolti al crepuscolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Erba selvatica e fiori del mattino raccolti al crepuscolo (Xun Lu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wild Grass and Morning Blossoms Gathered at Dusk

Contenuto del libro:

Una nuova brillante traduzione della narrativa breve e improvvisata e delle memorie di Lu Xun, il padre della letteratura cinese moderna.

Questa accattivante traduzione riunisce due volumi di Lu Xun (1881-1936), il fondatore della moderna letteratura cinese e uno dei più importanti pensatori dell'Asia orientale a cavallo del ventesimo secolo. Erba selvatica e I fiori del mattino raccolti al crepuscolo rappresentano l'apice del successo insieme ai famosi racconti di Lu Xun.

In Wild Grass, una raccolta di ventitré opere sperimentali, scene surreali prendono vita attraverso un linguaggio ossessionante e immagini vivide. Sono paesaggi popolati da fantasmi, animali parlanti e piante senzienti, dove un protagonista potrebbe trovarsi faccia a faccia con il proprio cadavere. Ritraendo la lotta comune di creature reali e immaginarie per sopravvivere in un mondo inospitale, Lu Xun pone la domanda ingannevolmente semplice di cosa significhi essere umani. Accanto a Erba selvatica si trova Fiori del mattino raccolti al crepuscolo, un libro di memorie in otto saggi che cattura gli anni formativi del maestro letterario e presenta un cast eterogeneo di personaggi dislocati: bambini, servi, emarginati, morti e moribondi. Dando voce a soggetti vulnerabili e ritraendo le loro speranze e la loro disperazione mentre affrontano un'esistenza che non perdona, I fiori del mattino afferma il valore di tutti gli esseri e chiarisce un problema centrale della condizione umana: sentirsi senza una casa nel mondo.

Brillantemente tradotti e introdotti da Eileen J. Cheng, questi testi lirici sfumano il confine tra autobiografia e finzione letteraria. Insieme, le due raccolte offrono una nuova finestra sulla mente di Lu Xun e sulla sua ricerca di bellezza e significato in un mondo crudele e ingiusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674261167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appunti alla luce del sole - Jottings Under Lamplight
Lu Xun (1881-1936) è ampiamente considerato il più grande scrittore della Cina del XX secolo. Sebbene sia conosciuto...
Appunti alla luce del sole - Jottings Under Lamplight
Erba selvatica e fiori del mattino raccolti al crepuscolo - Wild Grass and Morning Blossoms Gathered...
Una nuova brillante traduzione della narrativa...
Erba selvatica e fiori del mattino raccolti al crepuscolo - Wild Grass and Morning Blossoms Gathered at Dusk
Lu Xun Città natale - 鲁迅《故乡》: in cinese semplificato e tradizionale, con pinyin e altre informazioni...
I libri della collana Read Chinese with Ms...
Lu Xun Città natale - 鲁迅《故乡》: in cinese semplificato e tradizionale, con pinyin e altre informazioni utili per - Lu Xun Hometown - 鲁迅《故乡》: in simplified and traditional Chinese, with pinyin and other useful information fo
Lu Xun Mr. Fujino - 鲁迅《藤野先生》: in cinese semplificato e tradizionale, con pinyin e altro utilizzo -...
Nella prosa Mr. Fujino, il grande scrittore cinese...
Lu Xun Mr. Fujino - 鲁迅《藤野先生》: in cinese semplificato e tradizionale, con pinyin e altro utilizzo - Lu Xun Mr. Fujino - 鲁迅《藤野先生》: in simplified and traditional Chinese, with pinyin and other use

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)