Punteggio:
Le recensioni parlano di una registrazione abbreviata di un'opera attribuita a Shakespeare e John Fletcher, evidenziando sia le citazioni degne di nota dell'opera sia i difetti di questa particolare registrazione. Mentre le interpretazioni dei famosi attori sono apprezzate, l'esecuzione complessiva e la qualità della registrazione ricevono critiche.
Vantaggi:Le interpretazioni di Dame Sybil Thorndike e Sir Lewis Casson sono sensibili e dimostrano la loro esperienza. La pronuncia delle battute cattura alcune citazioni notevoli dell'opera.
Svantaggi:La registrazione è fortemente abbreviata, con la conseguenza di scene mancanti e discorsi troncati. Mancano l'elenco del cast e le note, e la qualità del suono è inferiore alla media, con occasionali rumori. Gli attori sono percepiti come troppo vecchi per i loro ruoli e la produzione manca di impatto drammatico.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Henry VIII
"Enrico VIII" è una delle ultime opere di William Shakespeare ed è considerata uno dei suoi migliori drammi storici.
L'opera fu probabilmente scritta tra la morte della regina Elisabetta I nel 1603 e l'incendio del Globe Theatre originale nel 1613, poiché "Enrico VIII" era in corso di rappresentazione la notte dell'incendio quando un colpo di cannone per effetti speciali incendiò il tetto di paglia del teatro. L'opera apparve per la prima volta a stampa nel "First Folio" del 1623 ed è incentrata sulla vita e sui tempi di Enrico VIII, uno dei sovrani più dinamici d'Inghilterra.
L'opera esamina e drammatizza la vita monarchica dell'Inghilterra del XVI secolo e la trama si concentra sugli eventi dell'annullamento del matrimonio di Enrico VIII con Caterina d'Aragona e del fidanzamento con Ann Boleyn. L'opera ritrae la soppressione della Riforma protestante e la scissione delle Chiese anglicana e cattolica in Inghilterra con drammi e dialoghi avvincenti. Nell'"Enrico VIII" di Shakespeare, il potere religioso e il desiderio politico si fondono, dando vita a un avvincente racconto storico.
Questa edizione è stampata su carta priva di acidi, include annotazioni di Henry N. Hudson e un'introduzione di Charles Harold Herford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)