Punteggio:
Il libro Analytics 101 è un'introduzione ben scritta all'analisi dei dati, rivolta a lettori non tecnici. Definisce i concetti chiave, fornisce esempi reali e sottolinea l'importanza dell'analitica nel business moderno. Il libro è accessibile e rappresenta un'ottima risorsa per i manager e per chi è alle prime armi.
Vantaggi:Facilmente comprensibile per i lettori non tecnici, fornisce preziose intuizioni e definizioni, è ben organizzato con aneddoti e punti salienti, si concentra chiaramente sulle applicazioni del mondo reale, è adatto ai manager aziendali, ha una grafica informativa e collega i concetti tecnici con la comprensione pratica.
Svantaggi:Non essendo una guida all'implementazione degli analytics, alcuni lettori potrebbero trovarla poco approfondita dal punto di vista tecnico e potrebbe non soddisfare pienamente gli utenti avanzati in cerca di conoscenze tecniche approfondite.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
It's All Analytics!: The Foundations of Al, Big Data and Data Science Landscape for Professionals in Healthcare, Business, and Government
È tutto analitico! I fondamenti dell'IA, dei Big Data e della scienza dei dati per i professionisti della sanità, dell'economia e della pubblica amministrazione (978-0-367-35968-3, 325690).
I professionisti sono messi alla prova ogni giorno da un panorama tecnologico e terminologico in continua evoluzione. Nella storia recente, soprattutto negli ultimi 25 anni, si è assistito a un'esplosione di termini e metodi che automatizzano e migliorano il processo decisionale e le operazioni. Un termine, "analytics", è una descrizione generale di un insieme di metodologie. Ma l'AI (intelligenza artificiale), la statistica, la scienza delle decisioni e l'ottimizzazione, che esistono da decenni, sono tornate in auge. Inoltre, sono nate o rinate tecnologie come la business intelligence, l'elaborazione analitica online (OLAP) e molte altre ancora. Come si fa a dare un senso a tutta questa metodologia e terminologia?
Questo libro, il primo di una serie di tre, offre uno sguardo alle basi dell'intelligenza artificiale e dell'analisi e ai motivi per cui i lettori hanno bisogno di una comprensione imparziale dell'argomento. Gli autori includono le basi come gli algoritmi, i concetti mentali, i modelli e i paradigmi, oltre ai vantaggi dell'apprendimento automatico. Il libro comprende anche un capitolo sui dati e sulle varie forme di dati. Gli autori concludono questo libro con uno sguardo alle prossime frontiere, come le applicazioni e la progettazione dell'ambiente per il successo, che si inseriscono negli argomenti dei prossimi due libri della serie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)