È il manager: Passare dal capo al coach

Punteggio:   (4,6 su 5)

È il manager: Passare dal capo al coach (Jim Clifton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di capitoli concisi incentrati su pratiche manageriali efficaci basate su ricerche approfondite, che lo rendono una risorsa utile per i manager che intendono migliorare le proprie competenze e promuovere il coinvolgimento dei dipendenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato e la brevità dei capitoli ha a volte compromesso la fluidità dei contenuti.

Vantaggi:

Facile da leggere e informativo, ricco di consigli pratici per i manager, include la valutazione dei punti di forza di Clifton e fornisce idee attuabili per migliorare la gestione e le prestazioni dei team. Molti lettori lo hanno trovato motivante e utile sia per lo sviluppo personale che per l'applicazione professionale.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è frammentario, con capitoli molto brevi che possono dare l'impressione di essere frammentati, alcuni contenuti possono ripetere conoscenze consolidate per chi ha familiarità con l'argomento e non tutte le sezioni si concentrano su spunti gestionali attuabili. Alcune copie sono state segnalate come mancanti di pagine o danneggiate.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's the Manager: Moving from Boss to Coach

Contenuto del libro:

Chi guiderà la vostra forza lavoro durante i rapidi cambiamenti? Lo rivela una ricerca Gallup: È il manager.

Mentre il mondo del lavoro sta vivendo un cambiamento storico, la pratica del management è rimasta bloccata nel tempo per decenni. La nuova forza lavoro, soprattutto le nuove generazioni, vuole che il proprio lavoro abbia una missione e uno scopo profondi. Non vogliono capi di vecchio stampo che comandino e controllino. Vogliono coach che li ispirino, che comunichino frequentemente con loro e che sviluppino i loro punti di forza.

Chi è la persona più importante nella vostra organizzazione per guidare i vostri team attraverso questi cambiamenti? Decenni di ricerche Gallup a livello mondiale lo rivelano: I manager. Sono loro che creano o distruggono il successo della vostra organizzazione.

Con 52 scoperte tratte dal più grande studio Gallup sul futuro del lavoro, It's the Manager mostra ai leader e ai manager come adattare le loro organizzazioni ai rapidi cambiamenti, dalle nuove esigenze del posto di lavoro alle sfide della gestione dei dipendenti a distanza, dall'ascesa dell'intelligenza artificiale ai lavoratori in nero, fino alla capacità di attrarre e mantenere i migliori dipendenti di oggi.

I grandi manager massimizzano il potenziale di ogni membro del team e guidano la crescita dell'organizzazione. E danno a ciascuno dei vostri dipendenti ciò che desiderano di più: un ottimo lavoro e una vita fantastica. Questo è il futuro del lavoro.

It's the Manager include un codice univoco per effettuare la valutazione CliftonStrengths, che rivela i vostri cinque principali punti di forza, oltre a contenuti supplementari disponibili sulla piattaforma online di Gallup per il posto di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595622242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra del lavoro in arrivo - The Coming Jobs War
La strategia di leadership definitiva per risolvere il problema dell'economia americana, tratta dagli ineguagliati...
La guerra del lavoro in arrivo - The Coming Jobs War
Nati per costruire: Come costruire una startup fiorente, un team vincente, nuovi clienti e la...
Basato su una ricerca globale Gallup, Born to Build...
Nati per costruire: Come costruire una startup fiorente, un team vincente, nuovi clienti e la migliore vita che si possa immaginare - Born to Build: How to Build a Thriving Startup, a Winning Team, New Customers and Your Best Life Imaginable
Benessere al lavoro - Wellbeing at Work
E se la prossima crisi globale fosse una pandemia di salute mentale? È già qui.Un terzo degli americani ha mostrato segni di ansia o...
Benessere al lavoro - Wellbeing at Work
È il manager: Passare dal capo al coach - It's the Manager: Moving from Boss to Coach
Chi guiderà la vostra forza lavoro durante i rapidi cambiamenti? Lo...
È il manager: Passare dal capo al coach - It's the Manager: Moving from Boss to Coach
Culture Shock: Una forza inarrestabile ha cambiato il nostro modo di lavorare e di vivere. La...
La pandemia COVID-19 ha provocato un risveglio che ha...
Culture Shock: Una forza inarrestabile ha cambiato il nostro modo di lavorare e di vivere. La soluzione di Gallup al più grande problema di leadership del nostro tempo. - Culture Shock: An Unstoppable Force Has Changed How We Work and Live. Gallup's Solution to the Biggest Leadership Issue of Our Time.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)