Punteggio:
Il libro di memorie di William B. Davis offre uno sguardo sincero sulla sua vita e sulla sua carriera, comprese le sue esperienze nel teatro canadese, britannico e americano, nonché il suo ruolo di Uomo che fuma sigarette in “X-Files”. Sebbene i lettori in cerca di un'immersione profonda in “X-Files” possano rimanere delusi, il libro fornisce preziose informazioni sul percorso di Davis come attore e sulle realtà dell'industria dello spettacolo.
Vantaggi:Il libro di memorie è ben scritto e coinvolgente, e mette in luce l'onestà di Davis riguardo alla sua vita e alla sua carriera. Copre un ampio arco temporale delle sue esperienze, compreso il suo contributo al teatro canadese. I lettori hanno apprezzato la natura umoristica e candida della sua scrittura, così come le intuizioni uniche sulla realizzazione di “X-Files”. È stato anche descritto come fonte di ispirazione per gli aspiranti attori.
Svantaggi:La sezione “X-Files” è breve e potrebbe non soddisfare i fan più accaniti che sperano in un'esplorazione approfondita della serie. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più contenuti sul periodo trascorso in “X-Files”. Alcune recensioni hanno notato che chi è alla ricerca di autobiografie classiche di attori potrebbe trovare il libro meno incentrato sul gossip delle celebrità.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Where There's Smoke ...: Musings of a Cigarette Smoking Man, a Memoir
Uno dei cattivi più iconici della storia della televisione, l'enigmatico Uomo che Fuma Sigarette ha affascinato le legioni di fan della serie televisiva di successo degli anni '90, The X-Files. Meglio conosciuto come "Cancerman", è stato votato dai lettori di TV Guide come il cattivo preferito della televisione.
L'uomo dietro il cattivo, William B. Davis, è un attore e regista canadese, le cui rivelazioni in questo libro di memorie intratterranno e incuriosiranno i milioni di appassionati di X-Files in tutto il mondo. Ma la storia di Davis non è solo X-Files.
La vasta esperienza di Davis nel campo della recitazione è iniziata quando era un bambino nell'Ontario negli anni Cinquanta ed è cresciuta fino a comprendere radio, teatro, cinema e televisione. All'Università di Toronto, dove si è laureato in filosofia, si è dedicato alla regia, che lo ha portato a frequentare una scuola di teatro in Gran Bretagna e a intraprendere la carriera di regista. Lì ha riallacciato i rapporti con il suo collega di studi, Donald Sutherland, e ha lavorato al National Theatre, con personaggi di spicco come Sir Laurence Olivier, Dame Maggie Smith e Albert Finney.
Chi ama il teatro sarà deliziato dai suoi ricordi degli Straw Hat Players nell'Ontario o dalle prove e tribolazioni di un direttore artistico di un teatro di repertorio a Dundee, in Scozia, o dal suo valoroso tentativo di creare un teatro in Quebec dedicato al repertorio canadese. Chi ama la storia rivivrà con Davis quegli "anni d'oro" del teatro e del dramma radiofonico canadese, senza dimenticare di dare uno sguardo all'interno della National Theatre School of Canada, dove Davis dirigeva il programma di recitazione inglese negli anni Sessanta. Chi ama i pettegolezzi scandalistici non rimarrà deluso.
Scritto in uno stile facile e colloquiale, questo libro di memorie è davvero "I pensieri dell'uomo che fuma sigarette": William B. Davis riflette sui suoi amori, le sue perdite, le sue speranze, le sue paure e i suoi successi in questa autobiografia unica e coinvolgente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)