Punteggio:
Dicembre '41” di William Martin affascina i lettori con i suoi ricchi dettagli storici, i personaggi coinvolgenti e l'avvincente trama di un thriller ambientato in un periodo critico della storia americana. Il romanzo ritrae in modo vivido gli eventi che circondano Pearl Harbor, intessendo una narrazione ricca di suspense, spie e intrighi.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e appassionante
⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ Ricchi dettagli storici
⬤ Trama veloce e ricca di suspense
⬤ Appassionante per i fan dei thriller storici
⬤ Narrazione audiobook piacevole.
⬤ Ritmo inizialmente lento e complessità nell'introduzione dei personaggi
⬤ alcuni lettori hanno trovato il livello di dettaglio eccessivo
⬤ critiche all'originalità della trama e all'accuratezza storica
⬤ la rappresentazione degli americani e dei tedeschi potrebbe non essere accettata da tutti i lettori.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
December '41: A World War II Thriller
Dall'autore di bestseller del New York Times William Martin arriva un thriller sulla Seconda Guerra Mondiale intenso come Il giorno dello sciacallo e avvincente come La cruna dell'ago. Nel dicembre del '41, Martin ci porta nella caccia all'uomo definitiva, un inseguimento disperato da Los Angeles a Washington, D. C., nelle prime settimane della Seconda Guerra Mondiale.
Il giorno dopo Pearl Harbor, gli americani scioccati si riuniscono intorno alle loro radio per ascoltare Franklin Roosevelt che dichiara la guerra. A Los Angeles, un agente tedesco di nome Martin Browning sta progettando di uccidere FDR la notte in cui accende l'albero di Natale nazionale. Chi lo fermerà? L'implacabile agente dell'FBI Frank Carter? Kevin Cusack, un lettore di copioni di Hollywood che spia anche il Bund tedesco di Los Angeles e diventa lui stesso un sospettato? O Vivian Hopewell, l'aspirante attrice che accetta di interpretare la moglie di Martin Browning e non può fare a meno di innamorarsi di lui?
Il tempo scorre. I binari sono pronti. Il treno delle fughe, degli errori di identità e delle morti scioccanti è in perfetto orario. È un viaggio emozionante che vi porterà dai quartieri poveri di Hollywood al Super Chief in corsa fino alla solenne vigilia di Natale, quando ventimila persone si riuniscono sul prato sud della Casa Bianca e le vite di Franklin Roosevelt e del suo ospite a sorpresa, Winston Churchill, sono in bilico.
"Una storia straordinaria che vi farà leggere fino a tarda notte".
--Catherine Coulter, autrice di Vortex, bestseller del New York Times.
"Immediatamente cinematografico e infinitamente divertente, December '41 è un libro assolutamente da leggere".
--Hank Phillippi Ryan, autore del bestseller USA Today Her Perfect Life.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)