Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cybercrime
Internet ha modificato radicalmente il panorama della criminalità e della sicurezza nazionale, creando nuove minacce, come il furto di identità, i virus informatici e gli attacchi informatici. Inoltre, poiché i crimini informatici spesso non sono limitati a un singolo sito o nazione, le stesse scene del crimine sono cambiate.
Di conseguenza, le forze dell'ordine devono affrontare questi nuovi pericoli e adottare nuovi metodi di prevenzione, oltre a produrre nuovi strumenti per la sorveglianza digitale, che possono mettere a rischio la privacy e le libertà civili. Cybercrime riunisce i maggiori esperti di legge, giustizia penale e studi sulla sicurezza per descrivere la prevenzione del crimine e la protezione della sicurezza nell'era elettronica. Dai nuovi requisiti governativi che facilitano lo spionaggio ai nuovi metodi di prova digitale, il libro è essenziale per capire come il diritto penale e persino il crimine stesso si siano trasformati nel nostro mondo in rete.
Contribuenti: Jack M.
Balkin, Susan W. Brenner, Daniel E.
Geer, Jr., James Grimmelmann, Emily Hancock, Beryl A. Howell, Curtis E. A.
Karnow, Eddan Katz, Orin S. Kerr, Nimrod Kozlovski, Helen Nissenbaum, Kim A. Taipale, Lee Tien, Shlomit Wagman e Tal Zarsky.
Jack M. Balkin è Knight Professor di Diritto Costituzionale e del Primo Emendamento presso la Yale Law School, nonché fondatore e direttore dell'Information Society Project (ISP) di Yale.
È coeditore di The State of Play: Law, Games, and Virtual Worlds, sempre della NYU Press. James Grimmelmann, Nimrod Kozlovski, Shlomit Wagman e Tal Zarsky sono borsisti dell'ISP. Eddan Katz è il direttore esecutivo dell'Information Society Project.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)