Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Cranswick on Porsche: A Modern Interpretation of the Porsche Story
Prima che l'auto da sogno di ieri diventasse il SUV di oggi, la reputazione di Porsche come produttore di auto sportive di pregio è stata consolidata. Tutto è iniziato con le idee del Dr. Ferdinand Porsche e con un best seller mondiale che ha generato una linea di auto sportive molto apprezzata. La Porsche 356 e la 911 dominarono le loro classi nelle gare internazionali, portando a progetti più specializzati che portarono alla gloria del marchio, soprattutto a Le Mans.
Il successo di Porsche si basava su un'ingegneria eccellente. La consulenza progettuale dell'azienda ha portato innovazione nel settore automobilistico. Tale eccellenza è stata centrata a Weissach, il luogo di riferimento per le aziende che necessitavano di un aiuto ad alta tecnologia. Il successo commerciale si basa anche sull'immagine. In questo caso, Porsche ha scelto con cura i suoi modelli e il modo in cui sono stati venduti e promossi. Il risultato è una posizione unica nella percezione pubblica e nella copertura mediatica.
Anche durante l'epoca d'oro del raffreddamento ad aria, Porsche non aveva paura di sperimentare. La Porsche squadrata e le coupé a motore anteriore suscitarono polemiche. Tuttavia, Zuffenhausen credeva che una Porsche fosse una Porsche e presto anche gli altri lo fecero. L'enorme influenza dell'azienda nel campo del design e dell'ingegneria ha persino ispirato la creazione artistica. Come le auto, rappresentano una combinazione inseparabile di stile e sostanza. Cranswick on Porsche è un'analisi personale dei progetti e delle persone che hanno contribuito a creare il marchio Porsche durante la sua epoca d'oro del raffreddamento ad aria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)