Punteggio:
Il libro è apprezzato per essere informativo, ben scritto e adatto sia ai lettori accademici che a quelli occasionali interessati a Beowulf. Sembra essere una risorsa accademica completa, con contenuti ricchi e caratteristiche utili per lo studio.
Vantaggi:Informativo, ben scritto, completo, ricco di risorse accademiche, strutturato con un ottimo indice, buone mappe dei passaggi e schemi, belle traduzioni, accessibile a chi non è laureato in inglese, si impegna con vari approcci.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero aver bisogno di risorse aggiuntive (come Klaeber o Tolkien) per comprendere appieno Beowulf.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
A Critical Companion to Beowulf
Il Beowulf è l'opera letteraria più conosciuta e studiata dell'Inghilterra anglosassone, e il lettore moderno si trova di fronte a un numero e a una varietà sconcertanti di interpretazioni su questioni fondamentali come la data, la provenienza e il significato del poema. A Critical Companion to Beowulf" affronta queste e altre questioni, rivedendo e sintetizzando gli studi precedenti e offrendo nuove prospettive.
Dopo un'introduzione iniziale al poema, l'attenzione si concentra su questioni quali il contesto manoscritto e gli approcci alla datazione del poema, prima di una lunga discussione sullo stile, la dizione e la struttura particolari di questo testo più idiosincratico dell'antico inglese. Lo sfondo del poema viene considerato non solo in relazione al materiale storico e leggendario, ma anche nel contesto del mito e della favola. Vengono valutati i ruoli specifici di singoli personaggi selezionati, sia maggiori che minori, e in un capitolo sul grado di pietà e di erudizione di derivazione latina implicito nel testo si tiene conto del pubblico originale a cui era destinato e dello scopo percepito del poema.
Un capitolo finale descrive la gamma di approcci critici che sono stati applicati al poema in passato e indica le direzioni per gli studi futuri. ANDY ORCHARD è professore presso il Centre for Medieval Studies dell'Università di Toronto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)