Commonsense Rebellion: Riprendersi la propria vita da droghe, strizzacervelli, corporazioni e da un mondo impazzito

Punteggio:   (4,9 su 5)

Commonsense Rebellion: Riprendersi la propria vita da droghe, strizzacervelli, corporazioni e da un mondo impazzito (Bruce Levine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo approccio coinvolgente e perspicace alla psicologia e alla psichiatria, offrendo una prospettiva critica sulla cultura istituzionale e promuovendo l'autonomia individuale. I lettori trovano che sia un libro che dà forza e conforto, soprattutto per quanto riguarda i problemi di salute mentale. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcune parti potrebbero non essere rilevanti per tutti, il che ha fatto perdere loro l'attenzione.

Vantaggi:

Contenuto interessante e coinvolgente, offre prospettive valide sulla salute mentale, incoraggia il pensiero critico sul controllo istituzionale, dà potere e affermazione ai lettori, con suggerimenti pratici per recuperare l'autonomia.

Svantaggi:

Alcune parti del libro potrebbero non risuonare con tutti i lettori, causando un calo di attenzione in quelle sezioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commonsense Rebellion: Taking Back Your Life from Drugs, Shrinks, Corporations, and a World Gone Crazy

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni l'industria della salute mentale è stata attaccata per l'invalidità delle sue malattie, l'inaffidabilità delle sue diagnosi, i pericoli dei suoi trattamenti e la corruzione da parte delle case farmaceutiche.

Commonsense Rebellion integra queste critiche e va oltre. Quasi un adulto americano su quattro assume psicofarmaci e la produzione di Ritalin è aumentata dell'800% dal 1990.

Eppure l'industria della salute mentale si lamenta del fatto che due terzi di noi con disturbi mentali diagnosticabili non cercano un trattamento. Questo libro sostiene che le malattie, i disturbi e i farmaci in continuo aumento della “salute mentale istituzionale” ci hanno distolto dall'esaminare un'importante ribellione contro una “società istituzionale” sempre più impersonale e coercitiva che adora la velocità, il potere e la tecnologia. Questo ha creato una ricchezza fantastica - almeno per alcuni - ma il suo disprezzo per l'autonomia umana, la comunità e la diversità ha avuto un costo.

Secondo quanto riferito, la depressione è decuplicata dal 1900 e i livelli di suicidio degli adolescenti sono triplicati dal 1960. Sono cambiati così tanto la genetica umana e i livelli di serotonina o la società?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826414502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emancipazione confederata: I piani sudisti per liberare e armare gli schiavi durante la guerra...
All'inizio del 1864, mentre l'esercito confederato...
Emancipazione confederata: I piani sudisti per liberare e armare gli schiavi durante la guerra civile - Confederate Emancipation: Southern Plans to Free and Arm Slaves During the Civil War
Thaddeus Stevens: Rivoluzionario della Guerra Civile, combattente per la giustizia razziale -...
Una biografia "potente" (The Wall Street Journal)...
Thaddeus Stevens: Rivoluzionario della Guerra Civile, combattente per la giustizia razziale - Thaddeus Stevens: Civil War Revolutionary, Fighter for Racial Justice
Metà schiavo e metà libero: le radici della guerra civile - Half Slave and Half Free: The Roots of...
Edizione riveduta.Con una nuova prefazione e...
Metà schiavo e metà libero: le radici della guerra civile - Half Slave and Half Free: The Roots of Civil War
Commonsense Rebellion: Riprendersi la propria vita da droghe, strizzacervelli, corporazioni e da un...
Negli ultimi anni l'industria della salute mentale...
Commonsense Rebellion: Riprendersi la propria vita da droghe, strizzacervelli, corporazioni e da un mondo impazzito - Commonsense Rebellion: Taking Back Your Life from Drugs, Shrinks, Corporations, and a World Gone Crazy
La caduta della casa del Dixie: La guerra civile e la rivoluzione sociale che trasformò il Sud - The...
In questa nuova importante storia della Guerra...
La caduta della casa del Dixie: La guerra civile e la rivoluzione sociale che trasformò il Sud - The Fall of the House of Dixie: The Civil War and the Social Revolution That Transformed the South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)