Come uccidere lentamente se stessi e gli altri in America: Saggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come uccidere lentamente se stessi e gli altri in America: Saggi (Kiese Laymon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Kiese Laymon che esplorano le sue esperienze di uomo nero in America, toccando temi come la razza, l'identità e la crescita personale. Molti lettori trovano che i saggi siano toccanti, umoristici e perspicaci, e che offrano prospettive preziose. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcuni saggi disarticolati o privi di una narrazione coesa.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la scrittura eloquente, la profondità emotiva e la prospettiva unica dell'autrice, nata in Mississippi e afroamericana. Molti apprezzano la miscela di umorismo e dure verità, nonché la capacità di Laymon di entrare in contatto con un vasto pubblico. I saggi sono descritti come potenti, d'impatto e in grado di promuovere importanti discussioni sulla razza e l'identità.

Svantaggi:

I critici hanno notato che alcuni saggi sembrano disarticolati o contorti, privi di transizioni fluide. Alcuni lettori affermano che il libro può essere politicamente carico, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, alcuni hanno trovato la lettura a volte noiosa, auspicando una trama più chiara. Ci sono anche commenti sulla disconnessione per coloro che non hanno familiarità con gli aspetti della cultura nera o con i riferimenti all'hip-hop.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Slowly Kill Yourself and Others in America: Essays

Contenuto del libro:

Una raccolta riveduta di tredici saggi, di cui sei nuovi per questa edizione e sette dall'edizione originale, della "stella del firmamento letterario americano, con una voce coraggiosa, onesta, amorevole e singolarmente bella" (NPR).

Brillante e senza compromessi, penetrante e divertente, Come uccidere lentamente se stessi e gli altri in America è una lettura essenziale. Questa nuova edizione della prima opera saggistica del pluripremiato autore Kiese Laymon si guarda dentro, attingendo a piene mani dalle esperienze dell'autore e della sua famiglia, esaminando al contempo il mondo - il Mississippi, il Sud, gli Stati Uniti - che ha plasmato le loro vite.

Con argomenti che spaziano da un'intervista con la madre a riflessioni sul football di Ole Miss, sugli Outkast e sul lavoro delle donne nere, questi tredici saggi penetranti evidenziano il profondo amore di Laymon per il linguaggio e la sua resa artistica dell'esperienza, spiegando perché è "semplicemente uno degli scrittori più talentuosi d'America" (New York Magazine).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982170820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heavy - Un libro di memorie americano - Heavy - An American Memoir
'Così splendidamente scritto, così perspicace, così riflessivo, così onesto, così...
Heavy - Un libro di memorie americano - Heavy - An American Memoir
Lunga divisione - Long Division
Vincitore del NAACP Image Award per la narrativa Da Kiese Laymon, autrice del libro di memorie Heavy, acclamato dalla critica, arriva un romanzo...
Lunga divisione - Long Division
Lunga divisione - Long Division
Da Kiese Laymon, autrice dell'acclamato memoir Heavy, arriva un romanzo d'esordio "divertente, astuto, indagatore" (The Wall Street Journal) su...
Lunga divisione - Long Division
Come uccidere lentamente se stessi e gli altri in America: Saggi - How to Slowly Kill Yourself and...
Una raccolta riveduta di tredici saggi, di cui sei...
Come uccidere lentamente se stessi e gli altri in America: Saggi - How to Slowly Kill Yourself and Others in America: Essays
Heavy: un memoir americano - Heavy: An American Memoir
In questo libro di memorie potente e provocatorio, la saggista e scrittrice di genere Kiese Laymon esplora il...
Heavy: un memoir americano - Heavy: An American Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)