Punteggio:
La novella “Cocktails & Chloroform” della serie Rip Through Time combina avventura, mistero e viaggio nel tempo, con il detective Mallory Atkinson che si risveglia nel corpo di una domestica nella Scozia vittoriana. I lettori apprezzano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e le battute umoristiche, che lo rendono una lettura coinvolgente che può essere apprezzata da sola o come parte della serie. Nonostante la sua breve durata, fornisce uno sviluppo sostanziale dei personaggi e una continuità all'interno della serie.
Vantaggi:⬤ Ritmo incalzante e ricco di azione
⬤ personaggi ben sviluppati, in particolare la forte protagonista femminile Mallory
⬤ mistero intricato con ambientazione storica
⬤ interazioni umoristiche e relazionabili tra i personaggi
⬤ può essere goduto sia come romanzo a sé stante che come parte di una serie
⬤ stile di scrittura accattivante
⬤ consigliato ai fan dei viaggi nel tempo e della narrativa storica.
⬤ Come novella, alcuni lettori vorrebbero che fosse più lunga
⬤ potrebbe lasciare alcuni desiderosi di maggiore profondità o di dettagli aggiuntivi
⬤ meglio apprezzarla in ordine di serie, rendendola potenzialmente meno accessibile ai nuovi lettori.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
Cocktails & Chloroform
Per la moderna detective Mallory Atkinson, essere intrappolata nel corpo di una domestica vittoriana significa superare infiniti ostacoli.
La sua sfida attuale è conquistare la giovane e sospettosa cameriera Alice. Il piano di Mallory inizia con l'insegnare alla ragazza a preparare le molotov, un esperimento scientifico perfettamente valido e per nulla un disperato stratagemma per attirare l'attenzione di Alice.
Prima che la lezione possa iniziare, però, Alice riceve una lettera che la fa scivolare via nella notte. Preoccupata per la sua sicurezza - e naturalmente curiosa - Mallory la segue. Mallory trova Alice in quella che sembra una semplice sala da ballo, osservando giovani uomini e donne che flirtano e volteggiano in abiti graziosi e completi eleganti.
Ma niente è come sembra e quello che inizia come un semplice esercizio di sorveglianza si trasforma in una missione di spionaggio su larga scala con il capo di Mallory, il dottor Duncan Gray, al suo fianco. Prima che la serata sia finita, quelle molotov probabilmente torneranno utili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)