Cibo francese per tutti: le petit djeuner (colazione)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cibo francese per tutti: le petit djeuner (colazione) (Mardi Michels)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

French Food for Everyone: le petit djeuner (breakfast)

Contenuto del libro:

French Food for Everyone è il seguito del best seller In the French kitchen with kids ed è stato ispirato dagli studenti dei corsi di cucina online di Mardi nel 2020-21, quando i corsi di cucina si sono spostati su piattaforme online. Il primo libro di Mardi ha dimostrato che la cucina francese è più semplice da preparare di quanto molti credano e, nel corso di un anno di corsi online, ha notato che intere famiglie hanno avuto un grande successo con le sue ricette. Dopo qualche mese, uno dei suoi studenti ha commentato il "ricettario" che avevano creato con le ricette del corso online e Mardi ha capito di averne abbastanza per un nuovo libro di cucina: è nato così French Food for Everyone! Il libro verrà pubblicato un capitolo alla volta, in modo che le persone possano cucinare e preparare prima!

Il primo capitolo, in uscita a settembre 2021, "Le goter", presenta 12 ricette da preparare e gustare per la merenda speciale tra la fine della scuola e l'ora di cena. È una parte integrante della giornata per i bambini francesi che, a parte questo sacro rituale, sono generalmente scoraggiati dal fare uno spuntino tra i pasti. Queste ricette sono una raccolta di classici: biscotti, delizie della boulangerie, torte, budini e persino un sirop!

Il secondo capitolo, "Le dner", è stato pubblicato nel dicembre 2021 e presenta 12 ricette da preparare e gustare per cena. Spesso, quando si sente parlare di "cucina francese", si pensa che la ricetta sia troppo complicata, gli ingredienti troppo difficili da trovare, le tecniche troppo elaborate per poterle realizzare a casa. Con queste ricette, non c'è nulla di troppo complicato per una cuoca casalinga e molte di esse sono abbastanza semplici da realizzare anche in una serata feriale.

In "Le petit djeuner", Mardi condivide una manciata dei suoi piatti preferiti per la colazione (ok, soprattutto dolci!). Non si tratta necessariamente di piatti tipici della colazione francese di tutti i giorni, bensì di piatti che Mardi ha imparato ad amare nel corso degli anni, vivendo e viaggiando in Francia.

Elogi in anteprima:

Le favolose ricette francesi di Mardi, prive di fronzoli e perfette per la colazione (e per gli spuntini), sono come un corso di base per cuochi in erba, scritto in modo coinvolgente che, come tutti i libri della serie, darà la carica a tutta la famiglia, scatenerà la creatività e darà fiducia nella preparazione di ricette francesi.

Janine Marsh, autrice di My Good Life in France e redattrice di thegoodlifefrance.com.

L'ultimo libro di cucina di Mardi Michels è pieno di ricette popolari che si possono trovare in qualsiasi boulangerie francese che si rispetti. Mardi demistifica il processo con istruzioni e illustrazioni chiare e utilizza ingredienti che abbiamo già nella nostra dispensa. Le sue ricette magiche trasformano la base in bellezza. Attenzione: La gente vi chiederà dove avete comprato i vostri dolci. Immaginate la loro sorpresa quando direte che avete fatto tutto da soli.

Janice MacLeod, autrice di Paris Letters, best seller del New York Times.

Mardi Michels è da tempo la mia fonte di riferimento quando si tratta di cucinare piatti di ispirazione francese per la famiglia. La sua esperienza di insegnante si traduce deliziosamente nelle sue ricette: i suoi metodi sono pieni di consigli e trucchi utili che rendono le sue ricette a prova di bomba. Essendo cresciuta con la cucina francese classica e senza fronzoli, apprezzo molto il fatto di trovare nei libri di cucina di Mardi i piatti e i sapori nostalgici che desidero. Questo nuovo tomo vi farà venire voglia di fare colazione alla francese ogni giorno e vi convincerà che questi dolci possono essere realizzati da chiunque.

-Marie Asselin, autrice di French Appetizers e del sito di ricette FoodNouveau.com.

Le viennoiseries, o pasticcini per la colazione, sembrano una delle abilità più scoraggianti della cucina francese da padroneggiare, ma Mardi Michels fornisce istruzioni dettagliate e accessibili, complete di foto passo-passo, che le rendono accessibili ai pasticceri di qualsiasi età. Tenete a portata di mano questo libro affascinante e ben disegnato per portare il tocco francese sulla tavola della colazione!

Rosa Jackson, proprietaria della scuola di cucina Les Petits Farcis di Nizza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777836542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella cucina francese con i bambini: piatti facili e quotidiani da preparare e gustare per tutta la...
Dalla scrittrice e ideatrice di ricette di eat...
Nella cucina francese con i bambini: piatti facili e quotidiani da preparare e gustare per tutta la famiglia - In the French Kitchen with Kids: Easy, Everyday Dishes for the Whole Family to Make and Enjoy
Cibo francese per tutti: le goter (merenda dopo la scuola) - French Food for Everyone: le goter...
French Food for Everyone è il seguito del best...
Cibo francese per tutti: le goter (merenda dopo la scuola) - French Food for Everyone: le goter (after school snacks)
Cibo francese per tutti: le dner - French Food for Everyone: le dner
French Food for Everyone è il seguito del best seller In the French kitchen with kids...
Cibo francese per tutti: le dner - French Food for Everyone: le dner
Cibo francese per tutti: le petit djeuner (colazione) - French Food for Everyone: le petit djeuner...
French Food for Everyone è il seguito del best...
Cibo francese per tutti: le petit djeuner (colazione) - French Food for Everyone: le petit djeuner (breakfast)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)