Punteggio:
L'opera “Che cos'è l'arte” di Tolstoj esplora la natura dell'arte, sostenendo che la vera arte deve esprimere messaggi emotivi profondi e favorire le credenze religiose. Nonostante la sua scrittura potente e le sue idee penetranti, alcuni lettori trovano le sue definizioni troppo ristrette e incoerenti.
Vantaggi:⬤ Riflessivo e perspicace sulla natura e lo scopo dell'arte.
⬤ Linguaggio magistrale e scrittura appassionata che mostra l'abilità letteraria di Tolstoj.
⬤ Discussioni pertinenti che risuonano ancora oggi, evidenziando le difficoltà nel definire l'arte.
⬤ Definizione ristretta di arte che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori.
⬤ Alcune argomentazioni sono considerate incoerenti o eccessivamente rigide, in particolare per quanto riguarda le limitazioni dell'espressione artistica.
⬤ Può allontanare il pubblico che apprezza una gamma più ampia di espressioni artistiche e di tendenze moderne.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
What Is Art and Essays on Art
Pubblicato originariamente nel 1930, questo libro contiene l'apprezzato saggio "Che cos'è l'arte" del noto scrittore russo Leo Tolstoj, ed è altamente raccomandato per l'inclusione nella libreria di ogni appassionato delle sue opere.
Molti di questi primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. Stiamo ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, utilizzando i testi e le illustrazioni originali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)