Chagall

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chagall (Rainer Metzger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza generalmente positiva del libro su Marc Chagall, lodandone la qualità, le illustrazioni e il contenuto informativo, pur rilevando alcune preoccupazioni per la mancanza di un indice e la presenza di nudità che potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, buona qualità, contenuto informativo, ben organizzato, ottimo rapporto qualità-prezzo, adatto come regalo, ottimo per conoscere l'opera e la vita di Chagall.

Svantaggi:

La mancanza di un indice rende difficile la ricerca di informazioni specifiche, alcuni recensori hanno notato che ci sono troppi nudi per certi tipi di pubblico.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per Marc Chagall (1887-1985) la pittura era un intricato arazzo di sogni, racconti e tradizioni. Il suo linguaggio visivo, immediatamente riconoscibile, si è ritagliato una nicchia unica all'inizio del XX secolo, spesso identificata come una delle prime espressioni dell'esperienza psichica.

Le tele di Chagall sono caratterizzate da pennellate sciolte, colori profondi, una particolare predilezione per il blu e un repertorio di tropi ricorrenti, tra cui musicisti, galli, tetti, fiori e amanti fluttuanti. Nonostante il loro fascino etereo, le sue composizioni erano spesso ricche e complesse nei loro riferimenti. Intrecciavano non solo colori e forme, ma anche le sue radici ebraiche con i suoi attuali incontri a Parigi, i segni della fede con i gesti d'amore e i simboli della speranza con le testimonianze del trauma.

Attraverso scene di nascita, amore, matrimonio e morte, questa affidabile introduzione all'artista esplora le molte versioni del ricco vocabolario di Chagall. Dalle visioni della sua nativa Vitebsk, nell'odierna Bielorussia, alle immagini della Torre Eiffel, esploriamo l'estetica unica di uno dei maestri moderni più facilmente identificabili e di uno degli artisti ebrei più influenti di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836527835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gustav Klimt - Disegni e acquerelli - Gustav Klimt - Drawings & Watercolours
Non ci sono dubbi sulla grandezza di Gustav Klimts come disegnatore...
Gustav Klimt - Disegni e acquerelli - Gustav Klimt - Drawings & Watercolours
Vienna 1900
Poeti e intellettuali si sfioravano nei vivaci caffè, giovani avanguardisti annunciavano una nuova era di liberalismo sociale e sessuale, il valzer risuonava nella...
Vienna 1900
Chagall
Per Marc Chagall (1887-1985) la pittura era un intricato arazzo di sogni, racconti e tradizioni. Il suo linguaggio visivo, immediatamente riconoscibile, si è ritagliato una...
Chagall
Van Gogh. i dipinti completi - Van Gogh. the Complete Paintings
La storia di Vincent van Gogh è una delle più ironiche della storia dell'arte. Oggi è celebrato...
Van Gogh. i dipinti completi - Van Gogh. the Complete Paintings
Berlino anni '20 - 1920s Berlin
È stato il decennio delle audaci tele espressioniste, del brillante design dei libri, dell'opera d'arte totale del Bauhaus, della psicologia...
Berlino anni '20 - 1920s Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)