Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4195 voti.
Bully Pulpit - Theodore Roosevelt and the Golden Age of Journalism
Doris Kearns Goodwin, autrice dell'acclamato bestseller da milioni di copie Team of Rivals, girato da Spielberg nel ruolo di Lincoln, si rivolge alla nascita dell'Era Progressista americana, quel periodo inebriante e ottimista in cui il XX secolo è appena iniziato. La riforma è nell'aria ed è tempo di affrontare i baroni ladri e i politici corrotti che hanno messo in ginocchio il Paese.
La storia è raccontata attraverso la stretta amicizia tra due presidenti: Theodore Roosevelt (1901-1909) e il suo successore William Howard Taft (1909-1913). L'intimità decennale rafforza entrambi gli uomini mentre riformano l'America, spezzando i monopoli, proteggendo i diritti dei lavoratori, vietando le droghe non sicure e chiudendo le fabbriche di sudore. Al centro della storia ci sono anche i “muckrakers” originali, un brillante gruppo di giornalisti investigativi della celebre rivista McClure's.
I muckrakers pubblicano denunce popolari di ferrovie fraudolente e senatori milionari, aiutando Roosevelt nella sua ricerca di cambiamento ed equità. Quando Roosevelt, Taft e i muckrakers affrontano la corruzione e denunciano lo sfruttamento, l'America rinasce.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)