Punteggio:
Il libro di Deepak Chopra “Buddha: A Story of Enlightenment” di Deepak Chopra è un racconto romanzato della vita di Siddharta Gautama che mescola fatti e narrazione creativa. I lettori hanno trovato il libro illuminante e coinvolgente, in quanto offre nuove prospettive sul viaggio del Buddha verso l'illuminazione, pur rimanendo accessibile a chi non conosce il buddismo. Tuttavia, alcune critiche sottolineano le imprecisioni storiche e le deviazioni dagli insegnamenti buddisti tradizionali.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente che fa rivivere la vita del Buddha.
⬤ Mescola la storia fattuale con la narrativa in modo fantasioso.
⬤ Stile di scrittura accessibile che risuona sia con i principianti che con i lettori esperti.
⬤ Offre approfondimenti sulla filosofia buddista e incoraggia l'introspezione.
⬤ Impatto positivo sui lettori, induce a nuovi pensieri e riflessioni sulla vita e sulla spiritualità.
⬤ Contiene imprecisioni storiche e diverge dagli insegnamenti buddisti accettati.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro cupe o non edificanti come ci si aspettava.
⬤ I critici hanno notato una mancanza di profondità rispetto alle opere di saggistica di Chopra.
⬤ Alcuni passaggi possono confondere chi non ha familiarità con i concetti buddisti.
(basato su 482 recensioni dei lettori)
Buddha: A Story of Enlightenment
Deepak Chopra riporta in vita il Buddha in questo avvincente romanzo bestseller del New York Times sul giovane principe che abbandonò la sua eredità per scoprire la sua vera vocazione. Questo viaggio iconico ha cambiato il mondo per sempre e le verità rivelate continuano a influenzare ogni angolo del pianeta.
Un giovane in linea di successione al trono è intrappolato nel regno di suo padre e desidera il mondo esterno. Tradito da coloro che gli sono più vicini, Siddharta abbandona il palazzo e il titolo principesco. Faccia a faccia con i suoi demoni, diventa un monaco errante e intraprende un digiuno spirituale che lo porta sull'orlo della morte. Alla fine, riconoscendo la sua incapacità di conquistare il corpo e la mente con la sola volontà, Siddharta trascende il dolore fisico e raggiunge l'illuminazione.
Sebbene oggi riconosciamo Buddha come un'icona di pace e serenità, la storia della sua vita fu una vicenda tumultuosa e affascinante, piena di amore e sesso, omicidi e perdite, lotta e resa. Dal terreno roccioso del mondo materiale alla vetta di quello spirituale, Buddha affascina e ispira, portandoci alla comprensione della vera natura della vita e di noi stessi.
--Peter Guber, presidente di Mandalay Entertainment, produttore di Batman, Rainman e Il colore viola e conduttore di Sunday Morning Shootout della AMC.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)