Assignment Russia: Diventare un corrispondente estero nel crogiolo della guerra fredda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Assignment Russia: Diventare un corrispondente estero nel crogiolo della guerra fredda (Marvin Kalb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Marvin Kalb rivelano un misto di ammirazione per le sue intuizioni storiche e la sua narrazione, contrastate da critiche riguardanti il ritmo e i dettagli. Mentre molti lettori l'hanno trovata una lettura preziosa e perspicace sull'epoca della Guerra Fredda e sulla prima carriera giornalistica di Kalb, altri hanno ritenuto che fosse impantanata da dettagli eccessivi e che richiedesse troppo tempo per arrivare all'argomento principale.

Vantaggi:

- Offre una grande quantità di informazioni storiche su CBS News e sulla Russia della Guerra Fredda.

Svantaggi:

- Cattura le personalità di importanti giornalisti dell'epoca.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assignment Russia: Becoming a Foreign Correspondent in the Crucible of the Cold War

Contenuto del libro:

".

Un viaggio personale attraverso alcuni dei momenti più bui della guerra fredda e degli albori dell'informazione televisiva.

Marvin Kalb, il pluripremiato giornalista che ha scritto molto sul mondo che ha raccontato durante la sua lunga carriera, ora rivolge lo sguardo al giovane che è diventato quel giornalista. Scelto dalla leggendaria emittente Edward R. Murrow per diventare uno di quelli che furono conosciuti come i Murrow Boys, Kalb, in questo nuovo volume delle sue memorie, riporta i lettori ai suoi primi giorni da giornalista e a quelli che furono anche i primi giorni del telegiornale.

Kalb cattura l'emozione di essere presente alla creazione di un modo completamente nuovo di portare immediatamente le notizie al pubblico. E che notizie. Le tensioni della Guerra Fredda erano alte tra l'America di Eisenhower e l'Unione Sovietica di Kruscev. Kalb è al centro, occupando un posto unico come studente della Russia incaricato di spiegare Mosca a Washington e al pubblico americano. Lungo il percorso si unisce a un cast di figure leggendarie, dallo stesso Murrow a Eric Severeid, Howard K. Smith, Richard Hottelet, Charles Kuralt e Daniel Schorr, tra i tanti. Si ritrova assegnato come corrispondente da Mosca della CBS News proprio mentre si sta verificando l'incidente dell'U2, l'abbattimento di un aereo spia statunitense sul territorio russo.

Come ricorderanno i lettori del suo primo volume, L'anno in cui fui Pietro il Grande, l'essere la persona giusta, nel posto giusto e al momento giusto ha portato Kalb a trovarsi faccia a faccia con Kruscev. Assignment Russia vede Kalb ancora una volta testimone oculare della storia - e scrittore e analista che ha contribuito a dare forma alla prima bozza di quella storia.

Kalb è stato testimone e interprete di molti degli eventi salienti della Guerra Fredda. In Assignment Russia si trova infine ad essere assegnato come corrispondente da Mosca per la CBS News proprio mentre si sta verificando l'incidente dell'U-2, l'abbattimento di un aereo spia americano sul territorio russo. Kalb fa rivivere ancora una volta la tensione che ha circondato quell'evento e le capacità giornalistiche messe in campo per illuminarlo.

Come L'anno in cui ero Pietro il Grande, il primo volume di una serie di memorie che raccontano la sua vita precedente, Assegnazione della Russia ci porta Kalb ancora una volta come testimone oculare della storia - e come scrittore e analista che ha contribuito a plasmare la prima bozza di quella storia.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815738961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assignment Russia: Diventare un corrispondente estero nel crogiolo della guerra fredda - Assignment...
". Un viaggio personale attraverso alcuni dei...
Assignment Russia: Diventare un corrispondente estero nel crogiolo della guerra fredda - Assignment Russia: Becoming a Foreign Correspondent in the Crucible of the Cold War
L'anno in cui sono stato Pietro il Grande - 1956 - Kruscev, il fantasma di Stalin e un giovane...
”Una cronaca dell'anno che cambiò la Russia...
L'anno in cui sono stato Pietro il Grande - 1956 - Kruscev, il fantasma di Stalin e un giovane americano in Russia - Year I Was Peter the Great - 1956-Khrushchev, Stalin's Ghost, and a Young American in Russia
Nemico del popolo: La guerra di Trump alla stampa, il nuovo maccartismo e la minaccia alla...
Poco dopo aver assunto l'incarico nel gennaio 2017, il...
Nemico del popolo: La guerra di Trump alla stampa, il nuovo maccartismo e la minaccia alla democrazia americana - Enemy of the People: Trump's War on the Press, the New McCarthyism, and the Threat to American Democracy
La scommessa imperiale: Putin, l'Ucraina e la nuova guerra fredda - Imperial Gamble: Putin, Ukraine,...
Marvin Kalb, ex giornalista e professore di...
La scommessa imperiale: Putin, l'Ucraina e la nuova guerra fredda - Imperial Gamble: Putin, Ukraine, and the New Cold War
Un'eredità inquietante: Il Vietnam e la presidenza americana da Ford a Obama - Haunting Legacy:...
Gli Stati Uniti non avevano mai perso una guerra,...
Un'eredità inquietante: Il Vietnam e la presidenza americana da Ford a Obama - Haunting Legacy: Vietnam and the American Presidency from Ford to Obama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)