Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro è una solida edizione dell'Amleto, lodata per la sua leggibilità e per gli utili materiali supplementari. Tuttavia, alcuni utenti esprimono perplessità sulla qualità della copertina e della stampa, mentre altri lo trovano un po' fragile per prendere appunti.
Vantaggi:⬤ Testo leggibile con una buona impaginazione
⬤ glossario e note utili
⬤ rilegatura robusta
⬤ introduzione informativa e note biografiche su Shakespeare
⬤ generalmente considerato un buon rapporto qualità-prezzo.
⬤ La qualità della copertina non è omogenea
⬤ alcune copie possono presentare copertine usurate o difetti
⬤ spazio limitato per le note
⬤ alcuni utenti trovano difficile la lettura a causa delle righe molto distanziate.
(basato su 93 recensioni dei lettori)
Hamlet
Curato, introdotto e annotato da Cedric Watts, professore di letteratura inglese dell'Università del Sussex. La serie Shakespeare dei Classici Wordsworth presenta una nuova sequenza di opere di William Shakespeare.
L'editing testuale tiene conto delle recenti ricerche e al tempo stesso offre un'attenta rivalutazione del materiale. Amleto non è solo una delle più grandi opere di Shakespeare, ma anche la tragedia più affascinante e problematica della letteratura mondiale. Rappresentato per la prima volta intorno al 1600, è un dramma di vendetta avvincente ed esuberante, ricco di contrasti e conflitti.
La violenza si alterna all'introspezione, la malinconia all'umorismo, la sottigliezza allo spettacolo. Il Principe, Amleto stesso, è rappresentato come un personaggio complesso, diviso e introspettivo.
Le sue riflessioni sulla morte, sulla moralità e sullo status stesso degli esseri umani lo rendono "il primo uomo moderno". Innumerevoli produzioni teatrali e numerosi adattamenti per il cinema e la televisione hanno dimostrato la continua rilevanza culturale di questo dramma vivido, enigmatico, profondo e avvincente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)