Yonah e il pesce del Mikveh

Punteggio:   (5,0 su 5)

Yonah e il pesce del Mikveh (Haviva Ner-David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Yonah e il pesce del mikveh” ne sottolineano la storia coinvolgente, le deliziose illustrazioni e il valore educativo sul rituale del mikveh. I lettori apprezzano la sua capacità di risuonare sia con i bambini che con gli adulti, rendendolo una scelta amata per la lettura in famiglia e un'ottima introduzione all'argomento.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come dolce, divertente, coinvolgente e istruttivo. È caratterizzato da illustrazioni affascinanti, da una protagonista femminile simpatica e adatto sia ai bambini che agli adulti. Molte recensioni lo descrivono come il libro preferito dalle famiglie e come un'eccellente aggiunta alle biblioteche.

Svantaggi:

L'unica nota negativa è un commento scanzonato sulla necessità di comprare pesciolini per una festa, che suggerisce che potrebbe essere necessaria una maggiore consapevolezza o preparazione per gli eventi discussi nel libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yonah and the Mikveh Fish

Contenuto del libro:

Ecco Yonah, un'eccentrica bambina ossessionata dai pesci, che sta per iniziare la scuola materna. Il giorno prima dell'inizio della scuola, i genitori di Yonah la portano al mikveh, una vasca di immersione rituale, per segnare il passaggio dall'asilo alla scuola materna. Quando suo fratello, che è andato al mikveh anche lui quando ha iniziato la scuola materna, le dice che i pesci del mikveh le piaceranno molto, lei è entusiasta di andarci. Ma quando entra nella piscina per immergersi, non riesce a trovare il pesce. Suo fratello la stava prendendo in giro? Leggete Yonah e il pesce del Mikveh per scoprirlo!

Yonah e il pesce del mikveh è nato dal desiderio del rabbino Haviva Ner-David e della cantora Rachel Stock Spilker, entrambi impegnati nel movimento dei mikveh aperti, di introdurre il rituale dell'immersione completa nel mikveh ai bambini e alle loro famiglie. Il mikveh è un'opzione esperienziale e significativa per le persone di tutte le età per segnare transizioni, occasioni significative ed eventi del ciclo di vita.

Negli ultimi vent'anni si è assistito a un rinascimento del mikveh nel mondo ebraico progressista. In tutto il mondo stanno sorgendo mikvaot (plurale di mikveh) comunitari aperti, dove le persone possono immergersi come e quando vogliono. Seguendo l'adorabile Yonah al mikveh mentre si prepara per l'asilo, bambini e adulti inizieranno, speriamo, a immaginare di andare loro stessi al mikveh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960373205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valle della speranza - Hope Valley
La Valle della Speranza" è la storia di due donne, una ebrea-israeliana e l'altra palestinese-israeliana, che si incontrano per...
La valle della speranza - Hope Valley
Sognare controcorrente: Il viaggio dell'anima di un rabbino - Dreaming Against the Current: A...
Il viaggio spirituale, psicologico ed emotivo di...
Sognare controcorrente: Il viaggio dell'anima di un rabbino - Dreaming Against the Current: A Rabbi's Soul Journey
La voce di Chanah: Un rabbino lotta con il genere, il comandamento e i rituali femminili di cottura,...
Nel suo primo libro, Life on the Fringes, Haviva...
La voce di Chanah: Un rabbino lotta con il genere, il comandamento e i rituali femminili di cottura, bagno e illuminazione - Chanah's Voice: A Rabbi Wrestles with Gender, Commandment, and the Women's Rituals of Baking, Bathing, and Brightening
Yonah e il pesce del Mikveh - Yonah and the Mikveh Fish
Ecco Yonah, un'eccentrica bambina ossessionata dai pesci, che sta per iniziare la scuola materna. Il...
Yonah e il pesce del Mikveh - Yonah and the Mikveh Fish
Vita ai margini: Un viaggio femminista verso l'ordinazione rabbinica tradizionale - Life on the...
In parte memoriale, in parte commento, Life on the...
Vita ai margini: Un viaggio femminista verso l'ordinazione rabbinica tradizionale - Life on the Fringes: A Feminist Journey Toward Traditional Rabbinic Ordination
Morire in segreto - To Die in Secret
Quando incontriamo per la prima volta Nomi, sta guardando fuori dal finestrino di un aereo che la porta dal kibbutz che è stato la...
Morire in segreto - To Die in Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)