X Saves the World: Come la Generazione X è stata penalizzata, ma può ancora evitare che tutto faccia schifo

Punteggio:   (4,1 su 5)

X Saves the World: Come la Generazione X è stata penalizzata, ma può ancora evitare che tutto faccia schifo (Jeff Gordinier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

X SAVES THE WORLD di Jeff Gordinier esplora l'identità e l'impatto della Generazione X, presentando un mix di umorismo e analisi sociologica. Il libro è in sintonia con molti lettori di questa generazione, offrendo spunti di riflessione sulle loro esperienze e frustrazioni e criticando al contempo il dominio culturale dei Baby Boomers e l'ascesa dei Millennials. Tuttavia, la natura ripetitiva della narrazione e la mancanza di profondità di alcune analisi sono stati punti di contestazione per diversi recensori.

Vantaggi:

Il libro è umoristico e perspicace, in grado di catturare i sentimenti della Generazione X in un modo comprensibile. Molti lettori hanno apprezzato le osservazioni ben studiate sulla cultura pop e sulle dinamiche generazionali, che spesso suscitano risate. Lo stile di scrittura di Gordinier è facile da leggere e il libro fornisce un senso di riconoscimento confortante per gli Xers che si sentono trascurati tra i Boomers e i Millennials.

Svantaggi:

Tra le critiche mosse al libro vi sono i temi ripetitivi e la tendenza a enfatizzare eccessivamente alcuni riferimenti culturali, come i Nirvana, a scapito di una prospettiva più ampia su altri artisti influenti. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito e privo di soluzioni concrete per quanto riguarda le sfide affrontate dalla Generazione X. Inoltre, il libro può sembrare datato e manca di sviluppi contemporanei, il che potrebbe limitarne la rilevanza per alcuni pubblici.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

X Saves the World: How Generation X Got the Shaft But Can Still Keep Everything from Sucking

Contenuto del libro:

Leggi i post di Jeff Gordinier sul Penguin Blog

In questo “manifesto per una generazione che non ha mai avuto bisogno di manifesti”, Gordinier suggerisce che, per la prima volta dalla svolta di “Smells Like Teen Spirit” dei primi anni Novanta, la generazione X ha le carte in regola per salvare la cultura americana da uno stato di collasso. Negli ultimi vent'anni, i cosiddetti “fannulloni” hanno cambiato irrevocabilmente innumerevoli elementi della nostra cultura, dal modo in cui guardiamo i film al modo in cui diamo senso a un processo politico incrinato, fino al modo in cui il mondo intero fa affari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143115151
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:189

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hungry: Mangiare, viaggiare e rischiare tutto con il più grande chef del mondo - Hungry: Eating,...
Un critico gastronomico racconta quattro anni di...
Hungry: Mangiare, viaggiare e rischiare tutto con il più grande chef del mondo - Hungry: Eating, Road-Tripping, and Risking It All with the Greatest Chef in the World
Hungry - Mangiare, viaggiare e rischiare tutto con Rene Redzepi, il più grande chef del mondo -...
Un libro di memorie che fa venire l'acquolina in...
Hungry - Mangiare, viaggiare e rischiare tutto con Rene Redzepi, il più grande chef del mondo - Hungry - Eating, Road-Tripping, and Risking it All with Rene Redzepi, the Greatest Chef in the World
X Saves the World: Come la Generazione X è stata penalizzata, ma può ancora evitare che tutto faccia...
Leggi i post di Jeff Gordinier sul Penguin Blog...
X Saves the World: Come la Generazione X è stata penalizzata, ma può ancora evitare che tutto faccia schifo - X Saves the World: How Generation X Got the Shaft But Can Still Keep Everything from Sucking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)