Punteggio:
X's for Eyes, una novella di Laird Barron, mescola elementi di avventura pulp e horror lovecraftiano con una narrazione che ricorda i Venture Bros. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato il concetto selvaggio, l'umorismo e la narrazione fantasiosa, altri l'hanno trovata disarticolata, poco curata e priva di sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la miscela unica di generi, le trame inventive, l'umorismo e la prosa ricca. Molti l'hanno trovato una lettura divertente e rinfrescante, con colpi di scena inaspettati che li hanno tenuti impegnati. I fan hanno lodato lo stile di scrittura di Barron e gli elementi nostalgici che rimandano alla classica narrativa pulp.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato la brevità della novella, ritenendola troppo breve e mal realizzata in termini di struttura e continuità. Alcuni hanno rilevato problemi di editing, come errori grammaticali e incongruenze nella trama. Inoltre, ci sono state lamentele sullo sviluppo dei personaggi e sul finale brusco, che ha fatto desiderare ai lettori una maggiore profondità.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
X's For Eyes
I fratelli Macbeth e Drederick Tooms dovrebbero essere i migliori rampolli di una famiglia di industriali incredibilmente ricca e potente.
Ahimè, la vita è complicata negli Stati Uniti della metà degli anni Cinquanta quando si è eredi al trono della Sword Enterprises, una società che ha inserito Il Principe di Machiavelli come manuale operativo e il cui patriarca ritiene che “Ora sono diventato la Morte, il distruttore di mondi” sarebbe un ottimo logo aziendale. Considerate anche i lunghi e crudeli inverni nel collegio per assassini Mountain Leopard sull'Himalaya, o il fatto che papà potrebbe essere un supercattivo, mentre uno zio occasionalmente massacra i suoi nipoti per sport e la divisione di ricerca sui voli spaziali della Sword Enterprises ha “accidentalmente” inviato una sonda attraverso un wormhole nell'oscurità esterna e ha contattato un dio alieno.
Ora una setta assetata di sangue e un'azienda rivale altrettanto feroce sospettano che i ragazzi Tooms sappiano qualcosa e non baderanno a spese, né a vite innocenti, per mettere le grinfie su di loro. Tra le macchinazioni dei discepoli delle divinità nere e la buona vecchia truffa aziendale, per i ragazzi si preannuncia una vacanza estiva da urlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)