Punteggio:
La Sequenza Imago è una raccolta di racconti horror di Laird Barron che fonde l'orrore cosmico con elementi di crime noir. Mentre molti lettori lodano lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e l'atmosfera, alcuni critici notano problemi come la mancanza di risoluzione della trama, archi narrativi simili e un linguaggio occasionalmente contorto. Complessivamente, la raccolta suscita una forte reazione emotiva, con storie che suscitano emozioni e riflessioni.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura accattivante e atmosferico che fonde l'horror cosmico con elementi noir.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi che costringe i lettori a confrontarsi con i loro destini.
⬤ Storie di spicco come “Vecchia Virginia”, “Shiva, apri gli occhi” e “La sequenza di Imago” presentate come punti di forza.
⬤ Narrazioni riccamente realizzate che provocano riflessioni e suscitano forti reazioni emotive.
⬤ Una visione unica dell'horror che può interessare i fan sfegatati del genere.
⬤ Alcune storie hanno finali bruschi o insoddisfacenti che lasciano il lettore deluso.
⬤ Temi e stili ricorrenti tra le storie possono portare a un senso di uniformità.
⬤ L'uso di un linguaggio complesso e di riferimenti può allontanare alcuni lettori.
⬤ Alcune trame sono criticate perché mancano di chiarezza o di risoluzione, lasciando i lettori confusi.
⬤ Non tutte le storie sono di qualità costante, e alcune sono considerate più deboli rispetto a quelle più forti.
(basato su 120 recensioni dei lettori)
The Imago Sequence and Other Stories
Alla tradizione dell'orrore eldritch pionieristico e perfezionato da scrittori come H. P. Lovecraft, Peter Straub e Thomas Ligotti si aggiunge Laird Barron, un autore la cui voce letteraria invoca il grottesco, il diabolico e il perverso con intensità e sorprendente maestria.
Qui sono raccolti per la prima volta nove terrificanti racconti di orrore cosmico, tra cui la novella "The Imago Sequence", nominata al World Fantasy Award, "Proboscis", nominata all'International Horror Guild Award, e l'inedito "Procession of the Black Sloth". Insieme, queste storie, ognuna delle quali è un colpo di genio e di ironia immaginativa, formano un ciclo sconvolgente di evoluzione distorta, caos dilagante e fameliche menti-alveare insettoidiose nascoste appena sotto la superficie apparentemente benigna della Terra.
Con i suoi protagonisti colorati, tra cui un agente della CIA in crisi, un detective Pinkerton in crisi e un attore fallito che accompagna un gruppo di cacciatori di taglie, le storie di Barron sono risonanti e autentiche, con i duri vulnerabili e hard-boiled che tentano di opporsi alla desolazione della notte. In tutta la raccolta, i temi della desolazione, della paura e dell'identità maschile si svolgono sullo sfondo di un cosmo indifferente e divorante.
Skyhorse Publishing, con i marchi Night Shade e Talos, è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di titoli per lettori interessati alla fantascienza (space opera, viaggi nel tempo, hard SF, invasione aliena, distopia del futuro prossimo), al fantasy (grimdark, sword and sorcery, urban fantasy contemporaneo, steampunk, storia alternativa), all'horror (zombie, vampiri, occulto e soprannaturale) e molto altro ancora. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano bestseller del New York Times, bestseller nazionali o vincitori di premi Hugo o Nebula, ci impegniamo a pubblicare libri di qualità di un gruppo eterogeneo di autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)