Punteggio:
Nel complesso, “Black Mountain” è stato accolto positivamente come un emozionante seguito del primo libro, “Blood Standard”. I lettori apprezzano l'avvincente stile di scrittura di Laird Barron, il ricco sviluppo dei personaggi e l'intrigante mix di crimine e orrore cosmico. Il protagonista, Isaiah Coleridge, è un personaggio forte, con dialoghi coinvolgenti e una storia avvincente. Mentre la maggior parte delle recensioni elogia il ritmo veloce e la creatività del libro, alcuni criticano alcune linee di trama per essere contorte o non completamente risolte, oltre a problemi minori relativi al legame con i personaggi.
Vantaggi:⬤ Protagonista forte in Isaiah Coleridge.
⬤ Narrazione coinvolgente e ben scritta.
⬤ Miscela unica di elementi di crime fiction e horror cosmico.
⬤ Storia divertente e dal ritmo veloce, con dialoghi incisivi.
⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi.
⬤ Ambientazione atmosferica che evoca un'atmosfera noir.
⬤ Alcuni fili della trama possono sembrare confusi o contorti.
⬤ Alcune connessioni tra i personaggi appaiono più deboli rispetto al primo libro.
⬤ Narrazione occasionalmente disarticolata.
⬤ Piccole frustrazioni riguardo alla rilevanza degli elementi soprannaturali nella trama.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Black Mountain
Isaiah Coledrige è diventato un investigatore privato nella Hudson Valley di New York e, nel suo ultimo caso, un'indagine su un omicidio apparentemente semplice lo conduce al nemico più terrificante che abbia mai affrontato. Quando un piccolo criminale di nome Harold Lee viene ritrovato nel bacino di Ashokan - senza battito cardiaco, testa o mani - il capo della mafia locale assume Isaiah Coleridge per indagare sulla questione.
Alla mafia piace il crimine, ma solo quello che controlla... e, a quanto pare, Lee è il secondo imprenditore indipendente a fare una brutta fine con il lato commerciale di un coltello seghettato. Una morte del genere può essere trascurata.
Due fanno riflettere. Un uomo che fa parte del giro d'affari di Harold Lee si sarebbe fatto una buona dose di nemici, e questo sembra un probabile caso di pura vendetta.
Ma quando Coledrige si ritrova a girare altre pietre, si ritrova trascinato in qualcosa di più profondo e insidioso di quanto potesse immaginare, in un caso labirintico che si estende per decenni. Al centro ci sono un'ereditiera che lavora in nero come ballerina di cabaret, una potente società con conoscenze di alto livello e un serial killer che potrebbe aver affinato le sue abilità fin dai tempi della guerra del Vietnam...
Seguito del fortunato Blood Standard, ricco di colpi di scena e di azione, Black Mountain consacra Laird Barron come una voce inventiva e straordinaria della narrativa poliziesca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)