Wittgenstein Jr.

Punteggio:   (3,5 su 5)

Wittgenstein Jr. (Lars Iyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro illustrano una serie di opinioni dei lettori. Molti apprezzano lo stile di scrittura dell'autore, la creazione dei personaggi e la narrazione umoristica, mentre altri trovano il libro confuso, pretenzioso o ripetitivo. Alcuni lettori hanno apprezzato le discussioni filosofiche e il personaggio del professore, mentre altri sono rimasti delusi dal finale della storia e dai temi percepiti.

Vantaggi:

Stile di scrittura forte, personaggi ben consolidati, narrazione umoristica e spiritosa, interessanti discussioni filosofiche, rappresentazione coinvolgente della vita e delle lotte degli studenti. I personaggi di spicco sono stati elogiati per la loro profondità e relatività.

Svantaggi:

Confusione e pretenziosità a volte, narrazione ripetitiva, la storia può essere vista come priva di struttura, alcuni hanno trovato i temi e il finale deludenti, potenzialmente alienanti per chi non ha un forte interesse per la filosofia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

IN LISTA PER IL PREMIO JERWOOD FICTION UNCOVERED 2015NOMINATO PER IL PREMIO FOLIO 2015Un romanzo romantico e accessibile dell'autore Lars Iyer, acclamato dalla critica e nominato al Goldsmiths Prize. Lars Iyer torna con il suo romanzo più accessibile: la storia di un gruppo di studenti di Cambridge e del professore universitario che insegna e li ispira.

Wittgenstein Jr. è il soprannome che Peters e i suoi compagni di corso di filosofia danno al loro professore, un accademico cupo, complicato e malinconico, determinato a far loro comprendere l'essenza stessa del pensiero filosofico. Ma gli studenti sono troppo impegnati a ubriacarsi con letali cocktail fatti in casa, a innamorarsi e disinnamorarsi e a fare i conti con la vita che li aspetta dopo Cambridge.

Mentre Wittgenstein Jr. diventa sempre più chiuso e depresso, gli studenti si rendono conto di quanto abbia bisogno di loro e di quanto sia importante per loro.

Ed è Peters, il narratore del romanzo, a rendersene conto nel modo più sorprendente e urgente. In WITTGENSTEIN JR.

Iyer ci regala un romanzo campus tanto divertente quanto eloquente e ricco di spunti, e una storia d'amore che commuove e sorprende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992876555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wittgenstein Jr.
IN LISTA PER IL PREMIO JERWOOD FICTION UNCOVERED 2015NOMINATO PER IL PREMIO FOLIO 2015Un romanzo romantico e accessibile dell'autore Lars Iyer, acclamato dalla critica e...
Wittgenstein Jr.
Nietzsche e le periferie - Nietzsche and the Burbs
In un'opera di sfolgorante ilarità dark, un giovane Nietzsche sperimenta la vita in una band metal e le tribolazioni...
Nietzsche e le periferie - Nietzsche and the Burbs
La mia Weil - My Weil
Uno sguardo ironico e divertente su un gruppo di eccentrici dottorandi che si specializzano in Disaster Studies e che sono costretti a riconsiderare il loro...
La mia Weil - My Weil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)