Nietzsche e le periferie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Nietzsche e le periferie (Lars Iyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Venere in jeans tagliati” presentano un'opinione divisa tra i lettori. Alcuni lo considerano un capolavoro brillante che offre spunti profondi e un'esperienza di lettura coinvolgente, mentre altri lo trovano noioso e privo di una storia coerente. I pareri contrastanti evidenziano lo stimolante contenuto intellettuale del libro a fronte della noia di alcuni lettori.

Vantaggi:

Omaggio unico ai grandi della letteratura, ricco di sensibilità, saggezza e compassione; descritto come un capolavoro e una grande lettura intellettuale che cattura alcuni lettori per molto tempo.

Svantaggi:

Considerato noioso e faticoso da alcuni, con la mancanza di un arco narrativo coinvolgente; criticato per l'eccessiva lunghezza e per i personaggi moderni che alcuni lettori hanno trovato insopportabili.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nietzsche and the Burbs

Contenuto del libro:

In un'opera di sfolgorante ilarità dark, un giovane Nietzsche sperimenta la vita in una band metal e le tribolazioni della stagione degli esami finali in una moderna scuola secondaria.

Quando un nuovo studente si trasferisce da una sontuosa scuola privata, entra a far parte di un gruppo di tossici, artisti ed emarginati di periferia che la pensano allo stesso modo, troppo intelligenti e creativi per il loro bene. I suoi compagni di classe soprannominano il loro nuovo amico Nietzsche (per la sua cerebralità e la sua visione cupa della vita) e decidono che deve essere il frontman della loro band metal, ora battezzata Nietzsche and the Burbs.

Con l'abisso della laurea - per non parlare del loro primo concerto - che incombe, il gruppo aumenta le sue sperimentazioni con il sesso, le droghe e... la filosofia nichilista. Sono condannati come i loro eroi intellettuali? E perché la fine della giovinezza sembra una tragedia universale?

Mentre riflettono sulle grandi questioni della vita, questa storia sorniona, elegante e spesso divertente di aspiranti ribelli diventa qualcosa di speciale: un ricordo coinvolgente e appassionante di un momento particolare, eccitante ma agrodolce della vita... e un promemoria del fatto che tutti gli adolescenti sono filosofi, e tutti i filosofi sono adolescenti nel cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wittgenstein Jr.
IN LISTA PER IL PREMIO JERWOOD FICTION UNCOVERED 2015NOMINATO PER IL PREMIO FOLIO 2015Un romanzo romantico e accessibile dell'autore Lars Iyer, acclamato dalla critica e...
Wittgenstein Jr.
Nietzsche e le periferie - Nietzsche and the Burbs
In un'opera di sfolgorante ilarità dark, un giovane Nietzsche sperimenta la vita in una band metal e le tribolazioni...
Nietzsche e le periferie - Nietzsche and the Burbs
La mia Weil - My Weil
Uno sguardo ironico e divertente su un gruppo di eccentrici dottorandi che si specializzano in Disaster Studies e che sono costretti a riconsiderare il loro...
La mia Weil - My Weil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)