William Blake: Le porte del paradiso

Punteggio:   (5,0 su 5)

William Blake: Le porte del paradiso (Michael Bedard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Holy Imagination è un'introduzione coinvolgente alla vita e all'opera di William Blake, apprezzata sia dai lettori più giovani che da quelli più anziani. L'autore Michael Bedard presenta le idee di Blake senza riduzionismi, consentendo ai lettori di incontrare direttamente la visione di Blake e fornendo al contempo approfondimenti contestuali sulla sua vita e sui suoi tempi. Il libro cattura efficacemente l'ethos di Blake e include una grande quantità di illustrazioni e poesie, che lo rendono interessante sia per i nuovi arrivati che per i fan di lunga data.

Vantaggi:

Introduzione coinvolgente sia per i lettori più giovani che per quelli più anziani, comprensione empatica della visione di Blake, evita il riduzionismo, fornisce un contesto storico, promuove l'idea di trovare “il Tutto nel piccolo”, include una buona selezione di opere d'arte e di poesie, è ben organizzata e ben presentata.

Svantaggi:

Non è stato menzionato in modo specifico, ma alcuni lettori potrebbero preferire un'analisi più approfondita piuttosto che una panoramica introduttiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

William Blake: The Gates of Paradise

Contenuto del libro:

Un viaggio nel 1700 per conoscere uno dei personaggi più affascinanti della storia. Sognatore, artigiano, poeta, pazzo e genio: William Blake.

Nato nel 1757 a Londra, da ragazzo fece l'apprendista incisore e iniziò una carriera che avrebbe compreso capolavori d'arte. Blake visse in un periodo di incredibili cambiamenti e sconvolgimenti, tra cui i Gordon Riots e la Rivoluzione francese. Lo spiritismo e il fascino della magia venivano sostituiti dalla fede nel razionalismo.

Blake celebrava la bellezza delle piccole cose. Le sue opere mostravano "... un mondo in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore selvatico....

"William Blake Tuttavia, con il rumore e la sporcizia dei mulini (fabbriche), la Rivoluzione industriale stava soffocando un modo di vivere tranquillo e rurale. Il valore delle cose fatte con cura a mano si stava perdendo. Allo stesso tempo, la stampa rendeva possibile la lettura a un numero sempre maggiore di persone.

L'ascesa dei libri stampati e dell'illustrazione libraria fu rivoluzionaria e Blake ne fece parte. Nel 250° anniversario della nascita di Blake, il maestro narratore Michael Bedard fa rivivere questo uomo del Rinascimento e i suoi tempi in questa biografia riccamente illustrata con le opere di Blake.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887767630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo specchio egiziano - The Egyptian Mirror
Un giallo di medio livello dall'atmosfera cupa e fantastica, amato dai fan di Jonathan Auxier e Jonathan Stroud La vita del tredicenne...
Lo specchio egiziano - The Egyptian Mirror
Manuale di salute e fitness per anziani sempre attivi - Forever Active Older Adult Health & Fitness...
Forever Active Older Adult Health and Fitness...
Manuale di salute e fitness per anziani sempre attivi - Forever Active Older Adult Health & Fitness Playbook
Vetro colorato - Stained Glass
2 L'orologio montato sulla parete del soppalco dell'organo emise un silenzioso clic mentre misurava un altro minuto. Charles lo guardò: le 4:30...
Vetro colorato - Stained Glass
William Blake: Le porte del paradiso - William Blake: The Gates of Paradise
Un viaggio nel 1700 per conoscere uno dei personaggi più affascinanti della...
William Blake: Le porte del paradiso - William Blake: The Gates of Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)