White Out

Punteggio:   (5,0 su 5)

White Out (Dana King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “White Out” è un avvincente poliziesco ambientato in una piccola città alle prese con una serie di problemi. La narrazione segue il sergente Doc Dougherty e il giovane corpo di polizia mentre affrontano una bufera di neve, una sparatoria controversa e un afflusso di suprematisti bianchi, creando un'atmosfera tesa e piena di sfide e dilemmi morali.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente, personaggi simpatici e dialoghi realistici. Combina in modo efficace tensioni personali e sociali e ritrae le dinamiche di un corpo di polizia di una piccola città. I lettori hanno apprezzato la ricca rappresentazione dell'ambientazione della Pennsylvania occidentale e il ritmo intenso che li tiene impegnati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno fatto notare che in genere non sono fan dei police procedural, il che può influire sul loro gradimento, ma hanno trovato che “White Out” sia un'eccezione. Sono stati espressi commenti sulla natura in qualche modo prevedibile della tensione e sul ritmo veloce che porta a una lettura da montagne russe.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È stato un inverno difficile a Penns River e le cose non stanno migliorando. Una grande tempesta di neve incombe mentre un agente di polizia spara e uccide un uomo dopo una rissa in un bar. Ci sono quattro fattori di complicazione:

1. Non viene trovata alcuna arma addosso all'uomo morto.

2. Il poliziotto è nero; la vittima è bianca.

3. La vittima non è solo bianca; è un suprematista bianco.

4. Un leader nazionale del movimento vuole usare Penns River per dare l'esempio e creare un martire per la causa.

I compagni di viaggio provenienti da diversi Stati limitrofi convergono sulla città per il funerale, mentre una tempesta di neve ancora più grande si abbatte su di loro.

Mentre la polizia di Penns River cerca di mantenere la calma, l'Allegheny Casino organizza un torneo di poker. Cento giocatori mettono in palio 10.000 dollari ciascuno. Il vincitore se li porta via tutti. In contanti. La situazione è già abbastanza difficile senza che i poliziotti locali debbano rispondere a ogni chiamata come se potesse essere l'inizio di una rivolta.

Nel frattempo, gli affari vanno avanti come al solito. Le chiamate domestiche richiedono ancora attenzione. Gli incidenti stradali aumentano con la neve. Il dipartimento di polizia è in fase di transizione: gli agenti più anziani se ne vanno e i loro posti sono occupati da nuovi agenti appena usciti dall'accademia o da quelli che hanno seguito il nuovo capo a Penns River da Boston e che hanno un atteggiamento da grande città nei confronti di situazioni da piccola città.

Il detective Ben "Doc" Dougherty si sta ancora abituando ai suoi gradi di sergente quando viene portato in strada per i servizi antisommossa e deve confrontarsi con l'idea che alcuni dei suoi colleghi possano essere più comprensivi verso gli agitatori in arrivo che verso alcuni di coloro che hanno giurato di proteggere e servire.

Il fine settimana porterà il dipartimento al punto di rottura, mentre gli eventi convergono verso una conclusione violenta.

Elogi per White Out

Nel suo ultimo romanzo poliziesco su Penns River - White Out - il talentuoso autore Dana King ci ricorda ancora una volta che in quelle piccole città e cittadine, chiamate con scherno "flyover country", i problemi e le sfide del mondo esterno spesso vengono a fare una visita mortale. In White Out, una sparatoria che coinvolge un agente nero e un suprematista bianco apparentemente disarmato fa scoccare la proverbiale scintilla che minaccia di diventare un inferno. Con l'arrivo di manifestanti e contro-protestanti, insieme ai media e agli agitatori, il teso dipartimento di polizia lavora disperatamente per mantenere la pace, mentre una tempesta di neve in arrivo e un torneo di poker al casinò complicano ulteriormente le cose. Un romanzo poliziesco grintoso che merita un'ampia attenzione". -Brendan DuBois, autore pluripremiato e bestseller del New York Times.

"È passato molto tempo da quando ho letto un libro che mi ha trascinato con la stessa urgenza dell'ultimo romanzo di Dana King su Penns River White Out. King scrive dei suoi poliziotti e della loro città con quel tipo di affetto reale che ti spinge non solo a volere, ma a dover sapere cosa succederà loro dopo - e ne succedono parecchie in questo thriller veloce e abilmente scritto. Altamente raccomandato". -J. D. Rhoades, autore della serie Jack Keller e dei thriller storici Cade e Clayborne.

"Abbiamo tutti sentito le storie di poliziotti bianchi che sparano e uccidono uomini neri disarmati. Ma cosa succede quando lo scenario si capovolge? In White Out, Dana King uccide in questo avvincente dramma dietro il distintivo. Un poliziotto che conosco si chiede come faccia Dana a fare le cose così bene". -John DeDakis, romanziere, coach di scrittura ed ex Senior Copy Editor di "The Situation Room with Wolf Blitzer" della CNN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643962696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare la scena - Leaving the Scene
Più le cose cambiano, più rimangono uguali a Penns River. Stush Napierkowski è andato in pensione, sostituito dal capitano della polizia di...
Lasciare la scena - Leaving the Scene
Dieci-sette - Ten-Seven
Vicki Leydig pensava di andare a bere qualcosa con la sua amica Mary. Non si aspettava che Doug Stirnweiss le offrisse un passaggio a casa e di certo non si...
Dieci-sette - Ten-Seven
White Out
È stato un inverno difficile a Penns River e le cose non stanno migliorando. Una grande tempesta di neve incombe mentre un agente di polizia spara e uccide un uomo dopo una rissa in...
White Out
La diffusione: Romanzo criminale di Penns River - The Spread: A Penns River Crime Novel
La scuola è tornata a Penns River, il che significa che è la...
La diffusione: Romanzo criminale di Penns River - The Spread: A Penns River Crime Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)