Lasciare la scena

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lasciare la scena (Dana King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La maggior parte dei recensori ha elogiato “Lasciare la scena” per la sua narrazione coinvolgente e la rappresentazione vivida del lavoro della polizia in una piccola città. Il mix di un'indagine principale su un crimine con varie attività del dipartimento di polizia e lo sviluppo dei personaggi ha ricevuto un riscontro positivo, facendo sì che il romanzo risulti realistico e coinvolgente. Anche il personaggio centrale, Ben Daugherty, ha raccolto apprezzamenti per la sua natura relazionabile e avvincente. Alcuni recensori hanno notato che il libro ha un potenziale come serie televisiva.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con una rappresentazione grintosa e realistica del lavoro della polizia
forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Ben Daugherty
attività dettagliate nel dipartimento di polizia arricchiscono la narrazione
paragonato a classici amati
considerato il migliore della serie finora.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving the Scene

Contenuto del libro:

Più le cose cambiano, più rimangono uguali a Penns River. Stush Napierkowski è andato in pensione, sostituito dal capitano della polizia di Boston in pensione Brendan Sullivan. Nancy Snyder è stata promossa a vice-capo, superando diversi candidati più esperti. Nuovi agenti entrano a far parte del dipartimento.

La criminalità non presta attenzione. Una donna muore in un incidente la notte prima che Sullivan prenda ufficialmente il comando. Patty Polcyn è stata vista da molte persone mentre era in compagnia di un uomo che nessuno ha riconosciuto, che potrebbe - o non potrebbe - guidare un'auto compatibile con i segni di pneumatici lasciati sulla scena. L'indagine richiede un'intensa attività di ricerca che richiede personale che Penns River non ha, e si perde man mano che le preoccupazioni quotidiane del lavoro della polizia richiedono un'attenzione immediata: liti domestiche, piccoli furti, furti non così piccoli, rapine a mano armata, una visita della mafia del Dixie per scuotere gli spacciatori di moonshine della città e alcune cose che sono di competenza della polizia solo perché nessun altro se ne occupa.

Sullivan non vuole che il primo omicidio sotto il suo controllo rimanga un fascicolo aperto e incarica Teresa Shimp, il detective più giovane di una squadra che ne ha già uno, di dedicargli tutto il tempo possibile. È il primo incarico di Teresa come investigatore principale della Omicidi. Si impegna a fondo, tornando sulle cose per vedere cosa potrebbe avere più senso, man mano che la sua conoscenza dei fatti del caso si espande, fino a quando non ha un momento di svolta.

L'approccio di Sullivan differisce da quello di Stush abbastanza da causare attriti nel dipartimento e un dilemma personale per il detective capo Ben "Doc" Dougherty. Doc deve fare i conti anche con la salute cagionevole dei suoi genitori, con il drammatico cambiamento della situazione domestica di due giovani a cui si è avvicinato e con la scoperta che un vecchio amico si è colorato fuori dalle righe contendendo la sua attenzione.

Il cast di Penns River cambia, così come i ruoli che interpretano. Il lavoro è sempre il lavoro.

Elogi per LASCIARE LA SCENA:

"Una piccola città, un omicidio e un cast di personaggi abbastanza duri da far sorridere Elmore Leonard. Leaving the Scene di Dana King è un romanzo lento che vi lascerà con la voglia di saperne di più. Un'ottima lettura! "Bruce Robert Coffin, autore di bestseller dei misteri del detective Byron.

"Ottima lettura - cast d'eccezione, procedurale di polizia in una dura città di colletti blu, con buoni richiami al classico Ed McBain. Dettagli grintosi e autentici, con personaggi e crimini realistici e interessanti". -Dale T. Phillips, autore di Una memoria di dolore e Una stanza buia.

"Leaving the Scene di Dana King è un libro che offre un'ottima qualità: un procedurale ricco di dialoghi intelligenti, un intreccio acuto e un'umanità vivida che riporta alla mente il meglio di McBain, Wambaugh e Connelly". -James D. F. Hannah, autore della serie Henry Malone, vincitrice del premio Shamus.

"Con trame che si intrecciano e dialoghi veloci, il ritmo incalzante di Leaving the Scene è altamente coinvolgente". -Caro Ramsay, autore di Dagger, i misteri di Anderson e Costello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643961866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare la scena - Leaving the Scene
Più le cose cambiano, più rimangono uguali a Penns River. Stush Napierkowski è andato in pensione, sostituito dal capitano della polizia di...
Lasciare la scena - Leaving the Scene
Dieci-sette - Ten-Seven
Vicki Leydig pensava di andare a bere qualcosa con la sua amica Mary. Non si aspettava che Doug Stirnweiss le offrisse un passaggio a casa e di certo non si...
Dieci-sette - Ten-Seven
White Out
È stato un inverno difficile a Penns River e le cose non stanno migliorando. Una grande tempesta di neve incombe mentre un agente di polizia spara e uccide un uomo dopo una rissa in...
White Out
La diffusione: Romanzo criminale di Penns River - The Spread: A Penns River Crime Novel
La scuola è tornata a Penns River, il che significa che è la...
La diffusione: Romanzo criminale di Penns River - The Spread: A Penns River Crime Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)