Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Spread: A Penns River Crime Novel
La scuola è tornata a Penns River, il che significa che è la stagione del football nella Pennsylvania occidentale. La squadra di Penns River è carica dopo alcune campagne al di sotto degli standard e la città è così eccitata che viene aperta una nuova sala da gioco per consentire ai sostenitori delle PR di puntare i loro soldi dove sono i loro cuori.
L'"imprenditore" responsabile non ha idea di come impostare gli spread dei punti e non sa dove cercare aiuto; non è che Las Vegas si occupi delle partite di calcio delle scuole superiori di una piccola città. La stragrande maggioranza dei soldi investiti è sulla gente del posto - chi scommette contro il proprio figlio o quello della porta accanto? -E la squadra copre tutti gli spread; il denaro pagato ai vincitori supera di gran lunga l'incasso dell'operazione. Solo la criminalità organizzata offre prestiti per coprire l'ammanco, il che apre la porta a un mondo di problemi completamente nuovo, tra cui l'omicidio.
Se solo questo fosse l'unico problema che il detective Ben "Doc" Dougherty e i suoi colleghi poliziotti si trovano ad affrontare, ma non è così.
- Una banda di motociclisti sta consolidando la propria posizione in città.
- Un giro in moto di civili scatena polemiche e un reclamo ufficiale che riapre una vecchia ferita per il dipartimento.
- Una festa per bambini diventa violenta.
- Un'indagine di routine porta alla luce segni di possibile corruzione della polizia.
- Il cugino di Doc, l'investigatore privato di Chicago Nick Forte, un uomo non incline a lasciare le cose come le ha trovate, arriva in città per visitare i suoi genitori.
Benvenuti a Penns River, dove i redditi aumentano raramente e il crimine diminuisce raramente. Sarebbe già abbastanza grave se si trattasse dei soliti crimini, ma il panorama criminale in continua evoluzione richiede sempre di più a un dipartimento di polizia in fase di transizione.
Acclamazione della critica per The Spread
"Dana King scrive in un grintoso stile noir con un tocco moderno tutto suo. I suoi libri ti afferrano dalla prima pagina e non ti lasciano più". -Terrence McCauley, pluripremiato autore di thriller, polizieschi e western.
"I lettori che amano i polizieschi ameranno The Spread di Dana King, l'ultimo della sua serie Penns River Crime, e dovranno sapere, pagina dopo pagina, cosa succederà dopo! Miki Hayden, istruttore di scrittura di gialli e thriller del Writers Digest e autore del libro di istruzioni Writing the Mystery.
"Se Joseph Wambaugh e Ed McBain avessero adottato un bambino e lo avessero cresciuto nell'87° distretto, quel bambino sarebbe diventato Dana King. The Spread è una gioia per chi ama guardare il lavoro della polizia e sentire i poliziotti parlare". -Tim O'Mara, autore della serie Raymond Donne e creatore di "Murder in Halifax".
"Dana King è un'attenta studiosa del romanzo poliziesco che conosce la formula: come chiudere un capitolo con un cliff hanger, come scrivere dialoghi scattanti e sagaci, quando introdurre personaggi intriganti e stravaganti e come sorprendere il lettore con un colpo di scena. Se vi piace la narrativa poliziesca, ma volete qualcosa di più impegnativo e, a mio parere, molto più inventivo e artistico, questo è il romanzo che fa per voi. The Spread amplierà la vostra idea di ciò che un romanzo poliziesco può fare". -Ron Cooper, autore di Tutti i miei peccati ricordati.
"In The Spread la trama la fa da padrona. Personaggi nitidi e brillanti, e dialoghi che scattano con una cadenza da tamburo battente, guidano il lettore in questo incalzante procedurale poliziesco." -Joe Ricker, autore di Tutto il bene del male.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)