Warhol

Punteggio:   (4,8 su 5)

Warhol (Klaus Honnef)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per il suo fascino estetico e la sua qualità, che lo rendono un'ottima scelta per scopi decorativi e come centrotavola da caffè. I lettori apprezzano le immagini vivaci, il design di classe e il contenuto informativo, soprattutto per quanto riguarda le opere di Andy Warhol. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi di danneggiamento al momento della ricezione e hanno notato che il libro può essere sottile, il che potrebbe compromettere il suo valore come risorsa.

Vantaggi:

Bella copertina, immagini di alta qualità, contenuti informativi su Andy Warhol, ottimo per la decorazione, aggiunta divertente e di classe all'arredamento della casa, opzione conveniente per un libro da tavolino, pagine vivaci.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate o graffiate
il libro è sottile, il che può influire sul suo valore percepito
il contenuto non è sufficiente per alcuni lettori che cercano informazioni approfondite.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Andy Warhol (1928-1987) è considerato il più importante esponente del movimento della Pop Art. Osservatore critico e creativo della società americana, ha esplorato i temi chiave del consumismo, del materialismo, dei media e della celebrità.

Attingendo a pubblicità contemporanee, fumetti, prodotti di consumo e ai volti più famosi di Hollywood, Warhol propose una radicale rivalutazione di ciò che costituiva il soggetto artistico. Grazie a Warhol, una lattina di zuppa Campbell's e una bottiglia di Coca Cola divennero degne di status artistico come qualsiasi natura morta tradizionale. Allo stesso tempo, Warhol ha riconfigurato il ruolo dell'artista.

Dichiarando notoriamente "Voglio essere una macchina", ha sistematicamente ridotto la presenza della propria autorialità, lavorando con metodi di produzione di massa e immagini, nonché con decine di assistenti in uno studio che ha soprannominato la Fabbrica. Questo libro presenta l'opera multiforme e prolifica di Warhol, che ha rivoluzionato le distinzioni tra arte "alta" e "bassa" e ha integrato idee di vita, produzione e consumo che rimangono questioni centrali dell'esperienza moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836543897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Warhol
Andy Warhol (1928-1987) è considerato il più importante esponente del movimento della Pop Art. Osservatore critico e creativo della società americana, ha esplorato i temi chiave del...
Warhol
Arte pop - Pop Art
La Pop Art, che ha raggiunto il suo apice negli anni Sessanta, è nata come una rivolta contro gli approcci mainstream all'arte e alla cultura e si è evoluta in una...
Arte pop - Pop Art
Richter
Un incontro con Gerhard Richter, l'artista tedesco che ha ampliato gli orizzonti del rapporto tra pittura e realtà. Dai primi dipinti fotografici, con il famoso ciclo RAF, ai tardi...
Richter
Josef Heinrich Darchinger. Il boom economico - Josef Heinrich Darchinger...
Erano passati non più di otto anni dalla resa del governo nazista quando Josef...
Josef Heinrich Darchinger. Il boom economico - Josef Heinrich Darchinger. Wirtschaftswunder
Da Becher a Blume: Cat. Sammlung fotografica/Sk Stiftung Kultur di Colonia - From Becher to Blume:...
Con la loro collezione, i coniugi di Colonia Ute...
Da Becher a Blume: Cat. Sammlung fotografica/Sk Stiftung Kultur di Colonia - From Becher to Blume: Cat. Photographische Sammlung/Sk Stiftung Kultur Cologne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)