Arte pop

Punteggio:   (4,8 su 5)

Arte pop (Klaus Honnef)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per il suo design elegante e per la sua adattabilità come tavolino da caffè, con contenuti interessanti sulla pop art e la sua storia. Tuttavia, alcuni utenti hanno ritenuto che mancasse di profondità e ampiezza per quanto riguarda gli artisti e le opere d'arte incluse.

Vantaggi:

Bel design, ottimo come libro da tavolo, interessante contesto e storia della pop art, pagine di buona qualità, prezzo accessibile, copertina divertente, adatto come regalo.

Svantaggi:

Il numero limitato di artisti e i contenuti possono risultare mediocri, non molto spessi, qualche dubbio sulla fragilità della copertina, lievi danni durante la spedizione.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pop Art

Contenuto del libro:

La Pop Art, che ha raggiunto il suo apice negli anni Sessanta, è nata come una rivolta contro gli approcci mainstream all'arte e alla cultura e si è evoluta in una vera e propria interrogazione della società moderna, della cultura del consumo, del ruolo dell'artista e di ciò che costituisce un'opera d'arte.

Concentrandosi sui temi del materialismo, della celebrità e dei media, la Pop Art attingeva alle fonti del mercato di massa, dalle immagini pubblicitarie ai fumetti, dai volti più famosi di Hollywood alle confezioni dei prodotti di consumo, quest'ultimo esemplificato dalle lattine di zuppa Campbell's di Andy Warhol. Oltre a sfidare l'establishment con l'elevazione di immagini così popolari, banali e kitsch, la Pop Art impiegò anche metodi di produzione di massa, riducendo il ruolo del singolo artista con tecniche meccanizzate come la serigrafia.

Con artisti come Andy Warhol, Allen Jones, Ed Ruscha, Robert Indiana, Jasper Johns, Robert Rauschenberg e Roy Lichtenstein, questo libro presenta la portata e l'influenza di un movimento modernista fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836523370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Warhol
Andy Warhol (1928-1987) è considerato il più importante esponente del movimento della Pop Art. Osservatore critico e creativo della società americana, ha esplorato i temi chiave del...
Warhol
Arte pop - Pop Art
La Pop Art, che ha raggiunto il suo apice negli anni Sessanta, è nata come una rivolta contro gli approcci mainstream all'arte e alla cultura e si è evoluta in una...
Arte pop - Pop Art
Richter
Un incontro con Gerhard Richter, l'artista tedesco che ha ampliato gli orizzonti del rapporto tra pittura e realtà. Dai primi dipinti fotografici, con il famoso ciclo RAF, ai tardi...
Richter
Josef Heinrich Darchinger. Il boom economico - Josef Heinrich Darchinger...
Erano passati non più di otto anni dalla resa del governo nazista quando Josef...
Josef Heinrich Darchinger. Il boom economico - Josef Heinrich Darchinger. Wirtschaftswunder
Da Becher a Blume: Cat. Sammlung fotografica/Sk Stiftung Kultur di Colonia - From Becher to Blume:...
Con la loro collezione, i coniugi di Colonia Ute...
Da Becher a Blume: Cat. Sammlung fotografica/Sk Stiftung Kultur di Colonia - From Becher to Blume: Cat. Photographische Sammlung/Sk Stiftung Kultur Cologne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)