Warda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Warda (Sonallah Ibrahim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente romanzo storico che offre una narrazione veloce e ricca di spunti sulla storia del Medio Oriente, in particolare dell'Oman, esplorando al contempo i temi dell'idealismo, delle relazioni e delle esperienze dei lavoratori dell'Asia meridionale.

Vantaggi:

Finale soddisfacente, ricco di dettagli storici, ritmo incalzante e suspense, offre prospettive uniche sulle differenze culturali e fornisce approfondimenti sulle esperienze delle donne.

Svantaggi:

Alcune sezioni, come le voci del diario di Warda, possono risultare più pesanti da leggere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il capolavoro di Sonallah Ibrahim del 2000 offre ai lettori una visione degli eventi mondiali del XX secolo attraverso le pagine del diario del suo personaggio principale.

Il Cairo degli anni Cinquanta: l'incrocio di sogni e destini politici contrastanti. In questo romanzo classico tradotto per la prima volta in inglese, il reporter idealista Rushdy incontra l'incantevole Warda e suo fratello Yaarib durante una riunione clandestina di sinistra. I loro destini saranno legati per sempre. Decenni dopo la scomparsa di Warda, Rushdy si immerge nei suoi diari per scoprire dove si trova. La ricerca lo porta sulle colline del Dhofar, in Oman, dove scopre il ruolo di guerrigliera di Warda in una rivolta regionale e il suo coinvolgimento segreto in rivoluzioni che hanno eco in tutto il mondo. Pezzo dopo pezzo, Rushdy scopre la verità su Warda e l'ardente impegno che l'ha spinta a scegliere la vita che ha vissuto.

Ampiamente riconosciuto come il capolavoro di uno dei più importanti romanzieri egiziani, questa è una storia indimenticabile di intrighi, passione e rivoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300228656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quell'odore e Note dal carcere - That Smell and Notes from Prison
Quell'odore è il capolavoro modernista di Sonallah Ibrahim e uno dei più influenti romanzi...
Quell'odore e Note dal carcere - That Smell and Notes from Prison
Warda
Il capolavoro di Sonallah Ibrahim del 2000 offre ai lettori una visione degli eventi mondiali del XX secolo attraverso le pagine del diario del suo personaggio principale .Il Cairo...
Warda
Il Comitato - The Committee
Questa ironica rivisitazione del romanzo di Kafka Il processo ruota attorno ai tentativi del narratore di presentare una petizione...
Il Comitato - The Committee
Il turbante e il cappello - The Turban and the Hat
Un romanzo sull'invasione e l'occupazione dell'Egitto da parte della Francia napoleonica, vista attraverso gli occhi...
Il turbante e il cappello - The Turban and the Hat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)