Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood

Punteggio:   (4,8 su 5)

Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood (J. Fleming E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Wallace Reid: The Life and Death of a Hollywood Idol” di E.J. Fleming è stato accolto in modo generalmente positivo: i lettori hanno lodato la narrazione ben studiata del libro, l'accattivante ritratto della vita e della carriera di Reid e l'inclusione di foto rare. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per l'ampio focus sui film di Reid, ritenendo che questo sminuisca gli aspetti personali della sua biografia.

Vantaggi:

Biografia ben studiata e ben scritta, ritratto accattivante di Wallace Reid, include foto rare e una filmografia completa, apprezzata dai fan dei film classici, racconto divertente e informativo della prima Hollywood.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata troppo incentrata sulle recensioni dei film piuttosto che sulla biografia personale, alcuni hanno messo in dubbio l'accuratezza delle informazioni e altri hanno ritenuto che fosse povera di dettagli biografici e si basasse troppo sulle riviste dei fan.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wallace Reid: The Life and Death of a Hollywood Idol

Contenuto del libro:

Per un decennio Wallace Reid è stato il volto più riconosciuto di Hollywood, l'attore più universalmente amato del cinema muto. Oggi tutto ciò che si ricorda di “Wally” Reid è che è morto in una cella imbottita di un sanatorio, vittima di una fatale dipendenza da morfina.

Di tutti gli attori che hanno goduto di grande fama per poi scomparire dagli occhi del pubblico, Reid è forse quello che è caduto più velocemente e più duramente. Questa prima biografia completa racconta l'infanzia complicata di Reid, la sua storia familiare sconvolta e la sua ascesa alla celebrità cinematografica nonostante questi fattori limitanti. Documenta la sua miriade di talenti e risultati, in particolare il suo dono per una brillante recitazione sullo schermo.

Il testo approfondisce come lo studio moderno, per quanto inconsapevolmente, abbia trasformato la popolare star, un uomo ben inserito e con una famiglia amorevole, in un malato di mente dipendente dalla droga nel giro di tre anni. La sua morte ha scosso le fondamenta di Hollywood e l'enorme nuova industria che aveva contribuito a costruire è quasi morta con “Dashing Wally Reid”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786477258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un chierichetto: L'omicidio irrisolto di Danny Croteau e la cultura degli abusi nella...
La tragica morte del tredicenne Danny Croteau,...
Morte di un chierichetto: L'omicidio irrisolto di Danny Croteau e la cultura degli abusi nella Chiesa cattolica - Death of an Altar Boy: The Unsolved Murder of Danny Croteau and the Culture of Abuse in the Catholic Church
Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM - The...
Eddie Mannix e Howard Strickling sono praticamente...
Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM - The Fixers: Eddie Mannix, Howard Strickling and the MGM Publicity Machine
Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood - Wallace Reid: The Life and Death of a...
Per un decennio Wallace Reid è stato il volto più...
Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood - Wallace Reid: The Life and Death of a Hollywood Idol
Carole Landis: una tragica vita a Hollywood - Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood
Prima di essere un'attrice glamour, prima di essere una...
Carole Landis: una tragica vita a Hollywood - Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)